• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 24 Giugno 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Sport

AVEZZANO RUGBY. BUON PAREGGIO DOPO UNA TRASFERTA DIFFICILE

Redazione di Redazione
13 Novembre 2018
in Sport
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

di Claudio Di Giuseppe

AVEZZANO – L’Avezzano Rugby pareggia fuori casa contro la Rugby Roma con un 24-24 frutto di una rimonta insperata. Difatti la partita è stata molto combattuta e ha visto i gialloneri andare a riposo con uno svantaggio considerevole, ben 17 punti, che però non ha scoraggiato i marsicani che sono rientrati nella ripresa più agguerriti che mai. I gialloneri sono andati a segno con Antonio Cofini, Luca Farina e Marco Di Paolo; le mete sono state trasformate dal piede di capitan  Lanciotti che ha collezionato ulteriori tre punti su punizione. Soddisfatto la seconda linea, Cofini, alla sua prima meta in campionato: «Sono molto contento della prestazione della squadra; giocando così i risultati non tarderanno ad arrivare, dedico la mia meta alla mia famiglia».

Leggi anche

SPORT, TURISMO, PROMOZIONE TERRITORIALE E TANTA ELETTRICITÀ: AVEZZANO SUL TETTO D’EUROPA CON I CAMPIONATI EUROPEI GRAVEL 2025

NUOTO ARTISTICO: GRANDE ATTESA PER IL DOPPIO SAGGIO ESTIVO CON IL GEMELLAGGIO TRA PINGUINO NUOTO E DELFINO CLUB

Dopo la partita arriva anche il commento sul match dell’allenatore dei gialloneri Pierpaolo Rotilio: «Non è stata una partita semplice perché l’avversario ha saputo metterci in difficoltà sulle fasi di lancio di gioco, ma questo non è bastato per batterci. Siamo rimasti in partita con una grande difesa e con un gioco molto dinamico e veloce; nell’intervallo abbiamo aggiustato molto e nel finale abbiamo avuto anche l’opportunità di portare a casa il bottino pieno, purtroppo un po’ la stanchezza e un po’ la mancanza di esperienza non ci hanno permesso di concretizzare i punti per la vittoria. Rimane una bella prova di carattere, i ragazzi sono rimasti solidi anche nei momenti difficili e hanno continuato a produrre un buon volume di gioco. Sono due punti importanti per la classifica e ho la sensazione che il gioco stia davvero migliorando».

Si aggiunge al commento del tecnico anche quello molto positivo del presidente Alessandro Seritti che si è complimentato con tutti: «Ho assistito ad una meravigliosa partita dove i ragazzi hanno messo sul campo tecnica, testa, orgoglio e cuore; il lavoro effettuato dal nostro staff tecnico durante questi mesi inizia a vedersi e la squadra migliora di settimana in settimana. Tutti hanno dimostrato una grande maturità, anche nel momento di maggior difficoltà che ci vedeva sotto di 17 punti, lottando su ogni pallone e riuscendo a recuperare lo svantaggio grazie ad un gran bel gioco».

Avezzano Rugby dunque che porta a casa un pareggio sofferto, che non mette minimamente in ombra la personalità ed il bel gioco espresso dai marsicani, ma servirà da monito per evitare false partenze poi difficoltose da inseguire.

IMG 7834

 

Tags: AbruzzoAlessandro SerittiAvezzanoAvezzano RugbyL'AquilaMarsicaPierpaolo RotilioRoma Rugby
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

GIORNATA DI SPORT E PASSIONE ALLA FINALE REGIONALE ABRUZZO DEL TROFEO CONI 2025 DI HOCKEY SU PRATO

GIORNATA DI SPORT E PASSIONE ALLA FINALE REGIONALE ABRUZZO DEL TROFEO CONI 2025 DI HOCKEY SU PRATO

16 Giugno 2025
GRAN TRAIL DELLA BRIGANTESSA: CORSA, DIVERTIMENTO E PROMOZIONE PAESAGGISTICA IL 15 GIUGNO A SANTE MARIE

GRAN TRAIL DELLA BRIGANTESSA: CORSA, DIVERTIMENTO E PROMOZIONE PAESAGGISTICA IL 15 GIUGNO A SANTE MARIE

14 Giugno 2025
Articolo successivo

CELANO. IL MUNICIPIO SI TINGE DI VIOLA PER FARE LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli