• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 5 Settembre 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

ACQUISTO SEDE CAM, IL SINDACO DI TAGLIACOZZO RISPONDE ALL’OPPOSIZIONE

RedazionediRedazione
16 Novembre 2018
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

di Sveva Villoresi

TAGLIACOZZO –È lotta continua tra il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e l’irriducibile opposizione. All’interpellanza prodotta dal consigliere Romana Rubeo con la quale invitava il primo cittadino a costituirsi Parte Civile nella causa in atto per l’acquisto della sede del Cam, il sindaco e l’assessore agli affari legali e alle partecipate, Giuseppe Mastroddi, rispondono con estrema chiarezza alla sollecitazione ricevuta lo scorso 30 ottobre.

Leggi anche

SUPERBONUS, TESTA (FDI): VERGOGNA SENZA FINE. 174 MILIARDI BRUCIATI PER RISTRUTTURARE SOLO IL 4% DEGLI IMMOBILI

ARTE E TRADIZIONE AD ANTROSANO: INAUGURATA LA MOSTRA ANTOLOGICA DEL MAESTRO GIUSEPPE DI COSIMO

VINCENZO GIOVAGNORIO
Il sindaco Giovagnorio

In sede di udienza preliminare nei confronti dei signori Gianfranco Tedeschi, Santina Fracassi e Domenico Contestabile tenutasi lo scorso 17 aprile – recita una nota del sindaco Giovagnorio – per le note vicende riguardanti l’acquisto della sede Cam e che in tale occasione fecero richiesta di costituzione di Parte Civile i Comuni di Luco de’ Marsi e Carsoli, si informa il consigliere Romana Rubeo che il Pubblico Ministero si è opposto alla richiesta dei Comuni citati. Oltre ciò – continua il comunicato del sindaco – il Giudice dell’udienza preliminare, dott.ssa Maria Proia, ha rilevato la mancata notificazione della fissazione dell’udienza preliminare alla persona offesa  del reato, ovvero il Cam, rinviando l’udienza al 6 novembre u.s. per consentire allo stesso Cam di costituirsi in giudizio. All’esito dell’ultima udienza, quindi, il Giudice dell’udienza preliminare si è riservato ogni decisione in ordine all’opportunità della citazione dei singoli Comuni della Marsica soci del Cam e, pertanto, anche sulla legittimazione della costituzione in Parte Civile dei Comuni di Luco e Carsoli. Allo stato dunque – conclude la nota – non sono ancora pervenute al nostro Ente notizie formali sulla decisione del giudice. Il Comune, comunque, ha già individuato un legale per la legittima tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini di Tagliacozzo».

Si presume che questa storia avrà lunghissima durata.

Tags:AbruzzoAvezzanoCamComune di TagliacozzoL'AquilaMarsicaTagliacozzoVincenzo Giovagnorio
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

Lorenzo Berardinetti e1635274597892

NUBIFRAGIO NELLA MARSICA, BERARDINETTI (UNCEM): «SOLIDARIETÀ A TAGLIACOZZO, I PICCOLI COMUNI VANNO TUTELATI PRIMA DELLE EMERGENZE»

26 Agosto 2026
NUBIFRAGIO SU TAGLIACOZZO: INGENTI DANNI NEL CENTRO STORICO. ATTIVATO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE

NUBIFRAGIO SU TAGLIACOZZO: INGENTI DANNI NEL CENTRO STORICO. ATTIVATO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE

26 Agosto 2026
Articolo successivo

VISITA ALL'EMICICLO DELL'AMBASCIATORE RUSSO IN VATICANO. DI PANGRAZIO: «LEGAME PIÙ FORTE DOPO IL TERREMOTO»

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli