AVEZZANO RUGBY. IN CASA CONTRO IL NAPOLI PER IL TERZO RISULTATO UTILE

Foto di Chiara Terrenzio gentilmente concessa dall'Avezzano Rugby

di Claudio Di Giuseppe

AVEZZANO – Avezzano Rugby in cerca del terzo risultato utile consecutivo, dopo l’ultima prova di rilievo nella precedente trasferta. Per questo risultato domenica prossima sfiderà, in casa, la Partenope Napoli, alle 14:30, nell’ambito della sesta giornata del campionato nazionale di serie B.

In vista del match, capitan Lanciotti lancia la carica: «Domenica l’unica strada possibile è la vittoria, perché giochiamo in casa e perché abbiamo bisogno di allungare la classifica; la Partenope Rugby è a solo 3 punti da noi e vincere ci garantirebbe una maggiore tranquillità».

I gialloneri al momento, infatti, sono a 9 punti e sono ottavi in classifica. «Il lavoro svolto sul campo ci sta ripagano rendendoci consapevoli e sicuri delle nostre capacità – ha concluso Lanciotti –  avere una squadra di giocatori sicuri di sé forse è l’aspetto più importante, i risultati poi, non tarderanno ad arrivare».

I gialloneri, allenati dal tecnico Pierpaolo Rotilio, in settimana hanno preparato la partita al meglio e, dopo l’ottima prestazione della scorsa gara a Roma, sono in cerca del terzo risultato utile consecutivo.

In vista della partita cerca di motivare la squadra anche uno dei neo-arrivati, il trequarti Nicolò Speranza, uno dei migliori (se non il migliore) nella trasferta romana di domenica scorsa: «Sarà una partita molto sentita in quanto è obbligatorio fare punti in classifica. Scenderemo in campo determinati sapendo che non sarà una partita facile, ma siamo consapevoli che stiamo lavorando bene e che cresciamo ogni domenica sempre di più».

Oltre alla prima squadra, domenica toccherà anche all’under 12, che sarà impegnata in casa, alle ore 10, in un raggruppamento regionale al quale parteciperanno il Pescara, il Teramo, il Vasto ed il Sulmona.

Annunci