MONTESILVANO – Si è concluso a Montesilvano, Pescara, il primo congresso della Cgil regionale che ha visto la riunificazione dell’Abruzzo con il Molise. Un congresso che ha visto, prima di tutto protagonista la necessità di amalgamare persone e problemi ovviamente diversi fra le due realtà.
A conclusione dell’assise, quindi, è stato eletto Carmine Ranieri quale segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, eletto con il 99,10% dei voti del direttivo regionale, al termine del congresso che ha sancito l’accorpamento definitivo della Cgil delle due regioni.
Ranieri, 45 anni e padre di due bambine, è laureato in Economia all’università d’Annunzio. Iscritto alla Cgil dal 1999, ha guidato la Fp (la categoria che rappresenta i lavoratori del pubblico impiego e della sanità) nelle province dell’Aquila e Pescara e successivamente come segretario generale dell’Abruzzo. Negli ultimi tre anni Ranieri ha fatto parte della segretaria regionale abruzzese guidata fino ad oggi dal segretario generale uscente Sandro del Fattore.
Autore
Ultimi articoli
Eventi2021.01.22“LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA”: PRO LOCO E SCUOLE DI AVEZZANO IN RICORDO DELLE VITIIME DELL’OLOCAUSTO
Lavoro2021.01.22IL SOTTOSEGRETARIO MANZELLA SI RENDE DISPONIBILE A TORNARE AD AVEZZANO PER LFOUNDRY, IL SEGRETARIO DEL PD PROVINCIALE PIACENTE: “HA CHIESTO L’INCONTRO, IL NOSTRO IMPEGNO È MASSIMO”
Cronaca2021.01.22POLIZIA DI STATO: DIVIETO DI AVVICINAMENTO A CARICO DI UN MARSICANO, NECESSARIA L’ESECUZIONE DELLA MISURA CAUTELARE
Cronaca2021.01.22INDEBITO UTILIZZO DI LIBRETTI: “LA PERSONA IN QUESTIONE NON È PIU’ DIPENDENTE DI POSTE ITALIANE