AVEZZANO – Dall’archiviazione in modalità forense dei dati del tuo smartphone fino alla creazione del Report per la denuncia, MyTutela ti aiuta a difenderti da chi ti minaccia.
MyTutela è l’App Anti Molestie che ha l’obiettivo di aiutare le vittime di abusi, violenza o di qualsiasi reato commesso tramite smartphone a raccogliere ed archiviare in modalità forense le prove (sms,telefonate, email, chat, whatsapp, immagini e video) circa la loro condizione.
A differenza delle altre app mobile che forniscono servizi di geolocalizzazione e chiamate di emergenza, MyTutela è l’unica applicazione, riconosciuta dalle Forze dell’Ordine, che consente di scaricare un Report dei dati con valore legale da presentare in fase di denuncia e processo.
E questo per le vittime di abusi e molestie significa avere in mano le prove per potersi difendere da chi le perseguita.
Dall’altro lato MyTutela crea un valore aggiunto anche per le Forze dell’Ordine e per la Magistratura, in quanto fornisce loro in modo immediato le evidenze digitali utili al fine di attivare tutte le misure protettive nei confronti della vittima.
La raccolta e l’archivio dei dati avviene nel rispetto delle metodologie forensi
ovvero senza alterazione del dato originale. Queste procedure garantiscono la validità forense di messaggi, chiamate, immagini e video raccolti dal cellulare della vittima.
Autore
Ultimi articoli
Cronaca2021.01.12FANNO FESTA A CAPODANNO, NUMEROSI I CONTAGI DA COVID NELLA MARSICA OCCIDENTALE
Viabilità e Trasporti2021.01.11FERROVIA ALTA VELOCITÁ: ARRIVA LA SMENTITA DELLA REGIONE. ANGELOSANTE: “NESSUNA ESCLUSIONE DELLA MARSICA E DELLA VALLE PELIGNA”
Viabilità e Trasporti2021.01.09RITORNO A SCUOLA. TUA: 320 CORSE IN PIÙ PER IL RIENTRO
Ambiente2021.01.03AVEZZANO: SI STACCANO DEI MASSI NELLA FRAZIONE PATERNO LOC. SANT’ONOFRIO