RACCOGLI LE PROVE E TUTELATI DA CHI TI MOLESTA. DA OGGI C’È L’ APP MYTUTELA

AVEZZANO – Dall’archiviazione in modalità forense dei dati del tuo smartphone fino alla creazione del Report per la denuncia, MyTutela ti aiuta a difenderti da chi ti minaccia.

MyTutela è l’App Anti Molestie che ha l’obiettivo di aiutare le vittime di abusi, violenza o di qualsiasi reato commesso tramite smartphone a raccogliere ed archiviare in modalità forense le prove (sms,telefonate, email, chat, whatsapp, immagini e video) circa la loro condizione.
A differenza delle altre app mobile che forniscono servizi di geolocalizzazione e chiamate di emergenza, MyTutela è l’unica applicazione, riconosciuta dalle Forze dell’Ordine, che consente di scaricare un Report dei dati con valore legale da presentare in fase di denuncia e processo.

E questo per le vittime di abusi e molestie significa avere in mano le prove per potersi difendere da chi le perseguita.

Dall’altro lato MyTutela crea un valore aggiunto anche per le Forze dell’Ordine e per la Magistratura, in quanto fornisce loro in modo immediato le evidenze digitali utili al fine di attivare tutte le misure protettive nei confronti della vittima.

La raccolta e l’archivio dei dati avviene nel rispetto delle metodologie forensi
ovvero senza alterazione del dato originale. Queste procedure garantiscono la validità forense di messaggi, chiamate, immagini e video raccolti dal cellulare della vittima.