TRIBUNALI DA CHIUDERE. LA COMMISSIONE REGIONALE HA APPROVATO IL DOCUMENTO FINALE. LE CONCLUSIONI SARANNO PRESENTATE l’1 DICEMBRE

L’AQUILA – Si è svolta questa mattina, a L’Aquila, la Commissione Regionale che ha presentato risultati dei suoi lavori sulla questione tribunali d’Abruzzo a rischio di chiusura e accoramento con altre sedi provinciali. Una riunione, peraltro, polemicamente sollecitata dal sindaco di Avezzano all’indomani delle dichiarazioni del ministro della Giustizia, alla Camera dei Deputati, nelle quali si lasciava chiaramente intendere che il Palazzo di giustizia di Avezzano era già chiuso.

Giuseppe Di Pangrazio

La Commissione sui tribunali d’Abruzzo, istituita con legge regionale numero 10 del 2017 e presieduta dal Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, come si diceva, si è riunita questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo, approvando all’unanimità la relazione finale che sarà oggetto di trasmissione al Presidente della Giunta Giovanni Lolli per il successivo confronto con Governo e Ministro della Giustizia. Il provvedimento sarà illustrato nei dettagli sabato 1 dicembre alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale.