MAGLIANO DEI MARSI. TUTTO PRONTO PER IL RITORNO DEI MERCATINI DI NATALE

MAGLIANO DEI MARSI – È tutto pronto per il ritorno dei mercatini di Natale nel centro marsicano posto sotto le falde del monte Velino. Questa caratteristica manifestazione si svolgerà nei giorni 8 e 9 dicembre presso piazza San Luigi Orione nella nota zona denominata Serpentone ed è organizzata in modo eccezionale dalla Pro Loco con l’importante patrocino dell’amministrazione comunale di Magliano dei Marsi.

Saranno due giornate dense di eventi che porteranno il visitatore ad immergersi nelle calde atmosfere natalizie scoprendo anche le tradizioni locali ed un sano divertimento. I Mercatini di Natale verranno ufficialmente aperti dall’amministrazione comunale del paese alle ore 10 di sabato 8 dicembre. Seguiranno interessanti eventi dedicati ai bambini, ai giovani e agli adulti: alle ore 15;15 i ragazzi dell’associazione “C’era una volta” intratterranno i giovanissimi ospiti con un laboratorio creativo che permetterà loro di scrivere una letterina di Natale da indirizzare a Babbo Natale. Alle ore 16, piazza San Luigi Orione si trasformerà in un paese Western grazie ai ritmi della scuola di country western dance “Western Family” a cura dell’insegnate di danza Arianna Pulsoni. L’associazione “Tradenue”, alle ore 17, curerà l’arrivo di Babbo Natale e l’apertura del villaggio di Natale. Concluderanno la giornata una tombolata con annesso vin brulè – alle ore 18- e una gustosa cena – alle ore 19;30- curata dalle sapienti mani dei cuochi della Pro Loco di Magliano.

Anche la giornata di domenica 9 dicembre vedrà delle interessanti iniziative. L’apertura della manifestazione si svolgerà alle ore 10 per poi proseguire per tutta la giornata. Alle ore 15;30 ci sarà a cura di “Labrador Eirean e Dogs&Hors asl un’attività di “education dog” con i simpaticissimi cani labrador. Seguirà, alle ore 16;45, una tombolata per bambini e la consegna di dolci e regali curata delle associazioni “C’era una Volta” e “Tradenue”. Chiuderà l’evento il ballo country a cura della scuola di country western dance “Western Family” a cura dell’insegnate di danza Arianna Pulsoni con la distribuzione di ottimo vin brulè sempre preparato dai cuochi della locale Pro Loco.

Sarà una bellissima manifestazione che porterà il visitatore sulla strada che ci conduce al Natale e alla scoperta del grazioso paese di Magliano dei Marsi.

Annunci