PRESTO I LAVORI DELLA PROVINCIA PER LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA FRANATA DI PESCOCANALE

CAPISTRELLO – Presto ci saranno gli interventi necessari per il ripristino della completa viabilità sulla SP 23 per Pescocanale. Il Consiglio Provinciale ha deliberato  uno storno di bilancio mettendo a disposizione somme rilevanti per interventi immediati su Viabilità ed Edilizia scolastica. Il Presidente Angelo Caruso ha dato comunicazione agli enti locali interessati. Della frana sulla  SP 23 si era molto parlato negli ultimi tempi; con la popolazione che chiedeva a gran voce i lavori e un acceso  scontro politico tra l’amministrazione e   l”opposizione. Per dare maggiori risposte alla comunità della frazione, nelle scorse settimane, la stessa maggioranza aveva tenuto un’assemblea pubblica per portare a conoscenza di tutti i cittadini  l’iter che il Comune stava seguendo.

«La notizia dello stanziamento di 78 mila euro da parte della Provincia è la riprova dell’impegno profuso dalla nostra amministrazione –  afferma Rodolfo  De Vecchis – consigliere comunale della frazione – ; in sede di assemblea io stesso e il sindaco avevamo annunciato l’impegno da parte dell’Amministrazione Provinciale. Confidavamo  che la fine di novembre potesse essere la data per una comunicazione definitiva alle nostre pressanti azioni. Queste nostre previsioni si sono puntualmente avverate e colgo l’occasione  per ringraziare, a nome di tutta l’amministrazione comunale,  il presidente Angelo Caruso e il Responsabile Tecnico della Provincia per aver dato seguito  alle nostre richieste. Noi siamo abituati a portare avanti gli impegni – conclude De Vecchis –  soprattutto crediamo di aver dato la giusta risposta a chi in questi giorni ha voluto strumentalizzare il tutto. Le loro parole al vento i nostri fatti concreti».

Si spera ora in un rapido affidamento dei lavori, con il progetto già pronto. Gli amministratori non vogliono sentir parlare di tempi, ma c’è la consapevolezza che presto finiranno i disagi per gli abitanti della ridente frazione.