SERATA DI SOLIDARIETÀ AD AVEZZANO. CENA IN FAVORE DELLA LOTTA ALLA FIBROSI CISTICA

AVEZZANO – Serata di solidarietà venerdì prossimo, 14 dicembre, ad Avezzano. Con l’approssimarsi del Natale, come noto, si moltiplicano le iniziative a sostegno delle maggiori associazioni che dedicano la loro attività e attenzione alla ricerca in campo medico-scientifico e terapeutico.

Su questa scia si inserisce la serata che si terrà a Ristorante Il Casale di Aielli, il 14 dicembre, come detto, che raccoglierà fondi in una cena per la Lega Italiana Fibrosi Cistica Abruzzo. La Fibrosi Cistica è una malattia genetica. La patologia è causata da una mutazione nel gene CF (cromosoma 7), il quale codifica per una proteina che funziona come canale per il cloro detta CFTR (Cystic Fibrosis Transmembrane conductance Regulator). Si tratta di una malattia genetica ereditaria dagli esiti spesso mortali.

Per aiutare i malati e  la ricerca, quindi, anche Avezzano e la Marsica si mobilitano.

L’appuntamento con la Lega Fibrosi Cistica Abruzzo, quindi, è per la serata di venerdì 14 dicembre, ristorante Il casale di Aielli, dalle ore 20,30. Il costo della cena è di 25 euro complessivi, 15 per la cena e dieci devoluti alla ricerca, e comprenderà antipasto, primo, giro di pizza e bevande.

Informazioni e prenotazioni ai seguenti numeri: Antonio 3396402152, Serena 3291665814 e Veronica 3381816172. Non resta che prenotare, partecipare e aiutare chi sta davvero male nel corpo e probabilmente anche nel cuore.