AL VIA I PREPARATIVI PER LA TRENTASETTESIMA EDIZIONE DEL CARNEVALE MARSICANO

CELANO – L’assessore comunale alle politiche del lavoro e alla formazione Angela Taccone invita tutte le associazioni di volontariato e non, e tutti coloro che vogliono partecipare, alla 37ª edizione del Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi.

E’ quanto emerso nel corso di un incontro tenutosi nella mattinata di lunedì 10 dicembre 2018 nella sala consiliare del Municipio di Celano alla quale hanno partecipato anche i consiglieri probiviri dell’Associazione Animaluco.

La manifestazione, organizzata dalla suddetta Associazione, presieduta da Giovanni Palma, prevede la sfilata dei carri allegorici e la partecipazione di gruppi mascherati provenienti dai vari centri marsicani.

Per partecipare alla sfilata l’assessore suggerisce, a tutti coloro che intendono realizzare un carro o un gruppo mascherato, di sviluppare  una tematica per rispolverare il vecchio spirito carnevalesco.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso lo Sportello Informagiovani di Celano nella sede di Borgo Strada 14 dove verrà illustrato il regolamento di partecipazione.

Tutti gli interessati saranno invitati ad un riunione informativa a Luco dei Marsi nel corso della quale verranno illustrati percorso e modalità di partecipazione alla sfilata che dovrebbe tenersi il 2 marzo del prossimo anno.