SVANISCE A TAGLIACOZZO L’INCUBO DI VIA DEI COLLI

TAGLIACOZZO – Una via intricata, l’incubo di portalettere e di chiunque si fosse messo alla ricerca dell’abitazione di un amico, di un conoscente. Bene, l’affanno, lo smarrimento generati da Via dei Colli stanno per finire. L’Amministrazione comunale ha provveduto a modificarne la numerazione civica per ciascuna delle centinaia di unità immobiliari, tutte indicate indistintamente – fino a qualche giorno fa – con il civico numero 1.

Sicché la corrispondenza di Tizio finiva nella cassetta di Caio o viceversa, un vero rebus per i portalettere, molto spesso ignari delle conoscenze personali dei vari destinatari anche a causa dei  continui avvicendamenti per permessi, ferie o congedi per malattia. Ora i vari condomini, di ville, villette, appartamenti, negozi ed altro di Via dei Colli hanno una loro precisa numerazione.

Per l’aggiornamento dei vari indirizzi su registri e documenti, gli interessati dal provvedimento della nuova numerazione civica potranno richiedere all’ufficio anagrafe del Comune un certificato attestante la variazione della modifica della numerazione civica. E’ importante precisare che i proprietari di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, titolari della patente di guida, non è fatto obbligo di aggiornare i documenti.

È d’obbligo, però, munirsi dell’attestazione rilasciata dal Comune al quale rivolgersi per qualsiasi tipo di chiarimento al numero 0863-614220.