CELANO, AL VIA GLI EVENTI NATALIZI CON IL CHOCO FESTIVAL E SANREMO ROCK

Messaggio Pubblicitario Elettorale

CELANO – È stato presentato ieri, dall’assessore con delega al turismo e spettacolo Tony Di Renzo e dal consigliere allo sport Barbara Marianetti, nella sala consiliare del Comune di Celano, il ricco cartellone di eventi in programma in città per tutto il periodo delle festività natalizie.

Il primo appuntamento è fissato per domani, venerdì 14 dicembre, alle 21.00 all’Auditorium Enrico Fermi, con Sanremo Rock, evento organizzato da Tony Orlandi, responsabile per l’Abruzzo, e patrocinato dal Comune di Celano, che si trova alla sua 32esima edizione.
L’evento prevede la presenza di otto gruppi musicali emergenti selezionati in tutto il territorio abruzzese, che presenteranno brani inediti. I primi tre selezionati potranno accedere alle finali nazionali del 5/6/7 giugno all’Ariston.

Saranno presenti ospiti di fama nazionale, tra cui Ricky Portera, chitarrista che ha accompagnato molti cantanti celebri della musica italiana. L’ingresso è gratuito.
Altro evento degno di nota è il “Choco Festival”, che arriva a Celano dopo aver fatto tappa a Chieti, che ha rilevato 30.000 presenze.

La manifestazione, che si trova alla sua prima edizione celanese, è stata organizzata dalla Confartigianato L’Aquila – Chieti, rappresentata da Cristian Corrado e patrocinata anch’essa dal Comune di Celano.

L’evento, molto importante per la città, prenderà il via domani venerdì 14 dicembre e si chiuderà domenica 16 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Saranno presenti i maggiori produttori italiani del cioccolato che esporranno le loro creazioni e tra gli espositori sarà presente il produttore locale Giuseppe Cerasoli, della Pasticceria Castello.

Nelle mattinate di venerdì e sabato saranno coinvolte le scuole primarie e secondarie di Celano, che parteciperanno al “Choco School”, attività che si svolgerà all’interno del “Choco Festival”. Sarà allestita una tensostruttura in via Luigi Giuliani, in cui verrà collocata la fabbrica del cioccolato, dove i bambini si cimenteranno in un laboratorio didattico, inerente la storia e la produzione del cioccolato. Gli stessi vedranno dal vivo la realizzazione di cioccolatini e opere simili.
Durante la manifestazione ci saranno molte attrazioni itineranti, quali giocolieri e mangia fuoco.

«Chieti, dopo dieci anni, ha rilevato più di trentamila presenze – dichiara Cristian Corrado – spero che anche a Celano ci sarà un numero notevole di visitatori. Spero che questa sia solo la prima edizione di una lunga serie».

«Essendo per Celano una estrema novità, ringraziamo il presidente della Confartigianto Cristian Corrado, per aver creduto in noi – commentano Di Renzo e Marianetti – e per averci dato fiducia».

Messaggio Pubblicitario Elettorale