CELANO. LA NAZIONALE ITALIANA DI PALLANUOTO SI RACCONTA

CELANO – Si è svolto all’Auditorium Enrico Fermi di Celano l’incontro tra la squadra nazionale di pallanuoto Setterosa e gli studenti dell’Ite di Celano, che non hanno mai abbassato il livello di attenzione, rendendosi parte attiva del convegno.

Alla giornata ha partecipato la squadra del Setterosa al completo, accompagnata dal tecnico Fabio Conti.

Ogni ragazza ha raccontato la propria esperienza personale, ognuna di loro ha affrontato il tema dello sport nella vita quotidiana facendo emergere che qualcuna è laureata, altre fanno parte della squadra sportiva delle Fiamme Oro, altre sono atlete professioniste. Questo a dimostrazione del fatto che sono riuscite ad affrontare impegni sportivi intensi senza rinunciare all’impegno dello studio o della professione.

A sostenere l’evento è stata invitata a partecipare alla manifestazione anche la squadra dei bambini del Celano Calcio, che hanno rappresentato la nuova generazione sportiva.

Da qui il forte messaggio lanciato a tutti gli studenti presenti “Andiamo a vincere nella vita come nello sport”.

È intervenuto il Sindaco Settimio Santilli, insieme al consigliere con delega allo sport Barbara Marianetti, che hanno portato il saluto di tutta l’amministrazione comunale e fatto il loro in bocca a lupo alla squadra per gli eventi futuri.