LA MARSICA NEL NUOTO CHE CONTA CON LA “PINGUINO” DI AVEZZANO

AVEZZANO – Marsica che continua a ritagliarsi un proprio spazio nelle discipline sportive a livello nazionale. Ma al di là del calcio, senza dubbio più appariscente, ci sono altre piccole realtà sportive da non dimenticare. Una di queste è il nuoto, rappresentato oggi da una piccola campioncina della Pinguino Nuoto.

Proprio ieri infatti, a Pescara, è arrivata la qualificazione per Francesca Bove, qualificatasi ai campionati italiani di categoria.

La piccola atleta ha infatti registrato un eccellente prova per la qualificazione (grazie anche al lavoro dei tecnici Annamaria Di Iorio e Sara Nardantonio, al preparatore atletico Alfredo Forte) ottenuta con sudore e sacrificio, nonostante la giovane età. Ora, dopo un meritato festeggiamento sotto Natale, si riparte per il prossimo step, ovvero i Campionati Italiani Esordienti A ad Aprile a Roma Pietralata.

Un’altra grande prova per la Pinguino Nuoto, che grazie alla dirigenza di Daniela Sorge e Nazzareno Di Matteo ormai si annovera da tempo tra quelle realtà di successo, forse meno appariscenti, ma senza dubbio importanti per lo sport che fanno da vetrina all’Abruzzo.

Annunci