ELEZIONI REGIONALI. LEGNINI ATTACCA LA LEGA. MARSILIO MARTEDÌ A TRASACCO

AVEZZANO – Campagna elettorale alle porte e già iniziano le prime schermaglie fra i due candidati Presidenti di regione, Giovanni Legnni e Marco Marsilio.

Giovanni Legnini

Ad aprire le danze è proprio Legnini che fa un’aspra critica sulla visita del Ministro Salvini, sulla candidatura di Marsilio e sulle contraddizioni della Lega: «La visita del Ministro Salvini in Abruzzo dimostra che non c’è più una coalizione di centro destra ma di destra. Non una parola sul perché l’Abruzzo secondo loro dovrebbe essere governato da un candidato Presidente, il Sen. Marsilio, uomo della destra romana paracadutato in Abruzzo, in virtù di spartizioni tra i partiti lontanissime dall’Abruzzo e dai suoi problemi. Non lo diciamo noi ma fu il leader della Lega abruzzese l’on.le Bellachioma in un’intervista del 31 ottobre 2018,a dichiarare: “Marsilio non è abruzzese e il messaggio che potrebbe andare all’elettorato è che nessuno è stato capace di trovare un conterraneo. L’Italia agli italiani e l’Abruzzo agli abruzzesi. Questo mi sembra evidente”. Condividiamo la posizione dell’on.le Bellachioma». Il 10 febbraio chi voterà Lega non voterà Salvini ma Marsilio: la scelta sarà tra un romano , l’inconcludenza dei 5 stelle e di chi li rappresenta in Abruzzo e un candidato Presidente, voluto dalla maggioranza dei sindaci abruzzesi e da moltissimi cittadini e sostenuto da un’ampia alleanza di liberali e progressisti, cattolici democratici e popolari, in grado di dar vita a una grande stagione di governo che dia forza e autorevolezza alla nostra regione».

Marco Marsilio

Il centrodestra, invece, prosegue il giro d’Abruzzo e sbarca in Marsica con un incontro nel quale si parlerà di ambiente, agricoltura e turismo. Il candidato Presidente di Regione del centrodestra, Marco Marsilio, infatti, martedì 8 gennaio alle ore 19, sarà a Trasacco (Ristorante L’Olimpo) al fianco del Dott. Mario Quaglieri, già due volte Sindaco di Trasacco ed ora candidato di Fratelli d’Italia nella Marsica nelle prossime elezioni regionali. La Conferenza dal titolo “L’Abruzzo che vorrei. L’Ambiente: risorsa ed opportunità” sarà presentata dalla Coordinatrice Marsicana di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani, i relatori saranno il Direttore di Confagricoltura Stefano Fabrizi e l’operatore turistico Maurizio Giuseppini. Modererà l’incontro il Coordinatore di Fratelli d’Italia della Piana del Cavaliere Riccardo Zazza.