UNIVERSITÀ. AD AVEZZANO IL TEST DI AMMISSIONE A MEDICINA SI SEMPLIFICA

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO – Sarà gratuito e aperto al pubblico l’incontro per per la preparazione al test di medicina, offerto dall’Associazione FARO, che si terrà martedì 22 gennaio, dalle ore 14:30 alle ore16:30, e sarà coordinato da Tutor e Docenti di “Faro Campus”, collaborazione nata come punto di riferimento in Abruzzo per le attività finalizzate proprio alla preparazione ai Test di Ammissione di diversi esami universitari in area scientifica e bio-medica.

L’orientamento si terra presso la Libreria Mondatori di Avezzano, luogo idoneo ed attrezzato per garantire l’accoglienza dei partecipanti, grazie alla disponibilità di Ornella Gemini che condividendo gli obiettivi dell’iniziativa ha accettato di ospitare l’evento. Per ragioni di natura logistica e organizzativa si invitano gli interessati a dare la loro adesione attraverso i seguenti canali: Whatsapp: 3468016888; Email: associazionefaro@libero.it In sede: FARO CAMPUS, Via Sergio Cataldi 146 Avezzano, a pochi metri dalla centralissima piazza Risorgimento.

L’Associazione “FARO”, attraverso una riflessione condivisa sulle problematiche connesse al Test di Ammissione a Medicina, indicherà come impostare un efficace percorso di preparazione alla prova.

Dando poi ampio spazio alla conduzione di una simulazione del test di logica, al fine di consentire ai partecipanti di prendere dimestichezza con i quesiti più ricorrenti in tale area e di effettuare un’autovalutazione con riferimento ai punteggi in grado di conseguire al momento. Il progetto si colloca all’interno di un ampio programma di attività gratuite tese a favorire la preparazione degli studenti Marsicani per affrontare con successo le prove di selezione per accedere a diverse Facoltà di Università statali e private, iniziate con un progetto in corso presso il Liceo Alessandro Torlonia di Avezzano, finalizzato al potenziamento delle conoscenze in ambito logico e scientifico.

Messaggio Pubblicitario Elettorale