REGIONALI 2019: PRESENTATA A SAN BENEDETTO DEI MARSI LUCIA OTTAVI, CANDIDATA FORZA ITALIA

SAN BENEDETTO DI MARSI – Si è svolta ieri la presentazione di Lucia Ottavi e Emilio Iampieri, candidati alle prossime elezioni regionali con Forza Italia per Marsilio Presidente, presso il ristorante “Il Ragno” a San Benedetto dei Marsi.

In una sala gremita di gente, Lucia Ottavi, ha commosso ed emozionato non poco la platea.

“Io vi volevo dire che sono emozionata, ma siccome ve lo dicono tutti, ve lo volevo dire pure io, ma in maniera diversa: oggi pensavo quanto l’uomo fosse dotato di grandissima fantasia e che a volte il destino ha più fantasia di tutti noi messi assieme” – inizia la candidata.

“Considero la mia candidatura come una sorta di benedizione per questo territorio che da oltre trent’anni non vede nessuno rappresentarci nelle alte sfere decisionali” – continua Lucia Ottavi “e spero che da oggi si possa scrivere una nuova storia per il futuro della Marsica, della Provincia di L’Aquila e delle Regione Abruzzo”.

“Non vi farò mai false promesse e non vi creerò false illusioni, ma vi dico che metterò tutta me stessa per difendere questo territorio. L’amore per la politica mi è venuto ancora di più grazie ad una persona che mi ha fatto vivere la politica come una sorta di missione, questa persona è mio marito Quirino D’Orazio, Sindaco del Comune di San Benedetto dei Marsi. Ci sono tante cose che non vanno, mi batterò per i giovani, per non farli scappare dalla nostra terra, dobbiamo dare delle risposte agli anziani, ai malati, dobbiamo dare loro un’assistenza dignitosa nelle nostre strutture ospedaliere, perché non si possono subire tagli alla sanità. Non possono toglierci il nostro bene più prezioso: il nostro diritto alla salute!”.

“Un altro tema che mi tocca particolarmente, vivendo in questo territorio” – conclude – “è l’agricoltura. Bisogna investire nell’agricoltura portando i nostri prodotti in giro per il mondo.  Combatterò, inoltre, la burocrazia che blocca ogni opera pubblica, i servizi e la sicurezza. Dobbiamo quindi salvaguardare la chiusura dei nostri ospedali e del nostro tribunale, noi non possiamo restare a guardare, dobbiamo fare qualcosa e lo dobbiamo fare insieme, ed è con voi che lo voglio fare”.

Sono intervenuti l’onorevole Antonio Martini, il consigliere regionale Emilio Iampieri, il Sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e il consigliere comunale Sonia Di Stefano , il Sindaco di San Benedetto dei Marsi Quirino D’Orazio e il vicesindaco Maria Di Genova, il capogruppo di Forza Italia in consiglio provinciale Gianluca Alfonsi ed il Presidente della Provincia di L’Aquila Angelo Carusi.