LUCO DEI MARSI. È MORTO IL FRATE CAPPUCCINO PADRE CHERUBINO

LUCO DEI MARSI- La comunità di Luco dei Marsi piange la scomparsa di padre Cherubino morto nella mattinata di oggi 23 gennaio. Padre Cherubino, al secolo Alfredo Sabatini, era nato nel centro fucense il 5 settembre del 1935 ed è stato ordinato sacerdote il 28 febbraio del 1960 all’Aquila.

Sacerdote instancabile e umile, dal carattere forte e dalla fede salda in Cristo, svolse il suo ministero sacerdotale in diverse parrocchie e conventi. Ricordiamo il suo servizio nella parrocchia della Madonna del Perpetuo Soccorso a Trasacco, nella chiesa e santuario di San Giuseppe a Leonessa (RI), nel santuario di Madonna di Pietraquaria di Avezzano e nella parrocchia di San Francesco di Paola a Sulmona. Nonostante i problemi di salute che negli ultimi due anni si sono accentuati, padre Cherubino ha prestato servizio nel Santuario del Volto Santo a Manoppello e nel convento della Madonna dei Sette dolori di Pescara.

Padre Cherubino

Legatissimo alla sua amata Luco dove incessabilmente curava e custodiva la chiesetta di San Sebastiano, nella parte alta del paese, luogo a lui caro perché da bambino vi si recava con la madre e dov’è nata la sua vocazione al sacerdozio.

I funerali si terranno domani, 24 gennaio, presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, dove dalle ore 13 in poi verrà esposta la salma.