AVEZZANO RUGBY. DOMENICA SI RIPARTE. AL VIA IL GIRONE DI RITORNO

AVEZZANO – Tutto pronto per l’inizio del girone di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B. L’Avezzano Rugby scenderà in campo domenica alle ore 15, davanti al pubblico di casa, per sfidare la capolista Villa Pamphili. L’Avezzano Rugby arriva da una serie di sconfitte, nonostante le buone prestazioni. In settimana la squadra ha lavorato per cercare di colmare le lacune che si sono evidenziate domenica scorsa a Roma, contro la Capitolina in una disastrosa sconfitta.

Riguardo l’imminente partita, particolarmente ostica per l’avversario che si avrà davanti, il capitano giallonero Roberto Lanciotti si esprime così: «Torniamo a giocare in casa, affrontando la capolista del girone. Loro hanno alle spalle una lunga serie di risultati positivi, mentre per noi le ultime gare non hanno avuto il risultato sperato. Proprio per questo possiamo giocare senza nessun peso addosso, in quanto non abbiamo nulla da perdere; dobbiamo ritrovare la fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre capacità e sono più che convinto che ogni partita possa essere alla nostra portata».

Aggiunge poi il mediano di apertura, Lorenzo Di Matteo: «Sarà un match impegnativo, perché loro puntano al salto di categoria; sono sicuramente una squadra preparata dal punto di vista fisico e mentale. Proprio questo ci stimolerà a dare il massimo e a tenere d’ occhio l’obiettivo che è quello di rimanere concentrati sulla prestazione e di giocare al meglio, al di là del risultato finale».

Positivo anche il commento del presidente Alessandro Seritti: «Dopo la non esaltante prestazione di domenica scorsa a Roma mi aspetto una prova d’orgoglio e di cuore dei ragazzi. Incontreremo la prima della classe e questo deve essere un ulteriore stimolo a fare bene, davanti al pubblico di casa; nonostante le temperature rigide invito tutti gli appassionati allo stadio del rugby per dare una degna cornice di pubblico a questo match».

Il programma degli incontri dell’Avezzano Rugby per gli incontri casalinghi sarà:
ore 11:00 Avezzano Rugby-Legio Invicta Roma (per la sezione under 18 élite)
ore 15:00 Avezzano Rugby-Villa Pamphili Rugby
Mentre, in trasferta andranno gli under 16, sempre domenica 27, alle ore 11:00 contro “Roma Acquacetosa:Polisportiva Lazio Rugby”.