RITORNA LA FESTA DI SAN TOMMASO D’AQUINO CON GLI STUDENTI DELLE SCUOLE DI AVEZZANO

AVEZZANO – Come ogni anno, la mattina del 28 gennaio, ritorna l’appuntamento per tutti i giovani delle scuole superiori di Avezzano in occasione della festa di San Tommaso d’Aquino protettore degli studenti. Questa importante iniziativa è organizzata con grande minuziosità dai giovani di Azione Cattolica con la preziosa collaborazione dell’Ufficio scuola diocesano.

San Tommaso D’Aquino

L’appuntamento è per le ore 7 presso la parrocchia di Madonna del Passo dove il parroco don Vincenzo De Mario celebrerà una santa messa di affidamento per tutti gli studenti a San Tommaso. Successivamente alla celebrazione eucaristica si svolgerà la festa vera e propria dove verrà offerta la colazione che servirà da forza per affrontare la giornata scolastica.

Ricordiamo che San Tommaso d’Aquino, definito da San Pio X “il più dotto dei santi, il più santo dei dotti”, è patrono degli studenti, degli accademici, dei teologi e dei librari, è stato un noto filosofo e teologo. E’ uno dei 36 dottori della Chiesa e dopo essere stato allievo sotto la guida di Sant’Alberto Magno, assunse la cattedra di Teologia a Parigi. Venne canonizzato nel 1323 da papa Giovanni XXII.