CELANO – L’Associazione Musicale “ART&SOUND”, in collaborazione con il Comune di Celano, presentano la seconda edizione del “CELANO JAZZ WINTER”. Dopo il successo della prima edizione nel 2018 con un cartellone stellare (F. Bosso, R. Gatto, M. Giammarco, U. Fiorentino, F. Zeppetella, G. Falzone), Art&Sound continua la sua missione di promozione e divulgazione culturale investendo sui preziosi artisti del territorio.

L’anno scorso è stata la volta degli “Hub Roots” (Luigi Tresca, Claudio D’Amato e Pierluigi Tomassetti), un trio di jazz moderno che ha ospitato per l’occasione Fabrizio Bosso mentre, quest’anno, sarà la volta di Gianluca Lusi, sassofonista marsicano che si esibirà con il suo quartetto ed una line up di all stars. Sul palco con lui ci saranno Vittorio Mezza al pianoforte e, direttamente da New York , Ameen Saleem al contrabbasso e Gregory Hutchinson alla batteria (J. Redman, R. Brown, R. Hargrove, etc).

A fargli compagnia ci sarà Antonio Marianella, batterista avezzanese, che sarà sul palco del CJW con il pianista Roberto Tarenzi, giovane promessa del jazz italiano e Francesco Puglisi al contrabbasso. Il festival si chiuderà con un altro trio tutto abruzzese, il pianista Claudio Filippini presenterà il suo ultimo lavoro discografico in trio “Before the Wind”, con Luca Bulgarelli al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria.

Tutti i concerti si terranno presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano alle 18.30, di seguito la programmazione completa.

  • 03/03/19 ROBERTO TARENZI TRIO Roberto Tarenzi: piano Francesco Puglisi: contrabbasso Antonio Marianella: batteria
  • 10/03/19 GIANLUCA LUSI QUARTET Gianluca Lusi: sassofoni Vittorio Mezza: pianoforte Ameen Saleem: contrabbasso Gregory Hutchinson: batteria
  • 17/03/19 CLAUDIO FILIPPINI TRIO Claudio Filippini: piano Luca Bulgarelli: contrabbasso Marcello Di Leonardo: batteria