CAPISTRELLO – Bruttissimo incidente stradale questa mattina presto sulla Statale 690, meglio conosciuta come superstrada del Liri. Intorno alle ore 6, causa la tantissima pioggia caduta nella zona, una vettura con molta probabilità ha fatto acqua planning finendo addosso ad una altra che viaggiava in direzione opposta.
L’incidente è avvenuto in territorio del comune di Balsorano, lo schianto è stato inevitabile, la strada in quel tratto si presentava simile ad un corso d’acqua e forse anche per la scarsa visibilità, la vettura è letteralmente scivolata sulla carreggiata. A farne le spese due persone: la prima ha riportato leggere ferite; mentre la seconda, una donna di nazionalità moldava è stata ricoverata in gravissime condizioni all’Ospedale San Salvatore di L’Aquila. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Avezzano, I carabinieri e il 118. Gli operatori sanitari accertate le gravi condizioni della donna, hanno deciso il trasporto all’ospedale aquilano. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, ma sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che il maltempo ha fortemente contribuito all’accaduto. Del resto la quantità di pioggia caduta durante tutta la notte ha veramente reso difficilissimo il compito agli automobilisti. Il traffico ha subito notevoli ripercussioni, i Vigili del Fuoco e anche gli uomini dell’Anas hanno lavorato intensamente per ripristinare la normalità.
La quantità di pioggia caduta in circa 24 ore nella Marsica e nella Valle Roveto non ha creato disagio solo alla circolazione sulla Statale,; la SR 82 ha subito delle frane in più punti rendendo difficoltoso il transito sulla strada che rappresenta l’unica alternativa alla 690. Il fiume mai così grosso negli ultimi anni, ha esondato in vari punti nella sua discesa verso valle mettendo in allarme le comunità locali.