AVEZZANO – Il mistero del Consiglio comunale Fantasma. Era in programma per il pomeriggio di ieri la Commissione Capigruppo, per stabilire data, ora, e contenuti del prossimo Consiglio Comunale di Avezzano.
In cerca di informazioni in merito abbiamo sentito Eligi, che così ci ha raccontato lo strano episodio: «A sorpresa, nella tarda mattinata di ieri, ho ricevuto una telefonata da una dipendente comunale che mi informava dell’annullamento della Capigruppo, ed ancora più a sorpresa apprendo la notizia di un Consiglio saltato, anche se mai programmato; con i capigruppo di maggioranza ed opposizione avremmo dovuto incontrarci, ma visto che così non è stato, qualcuno, assieme a qualcun altro, ha ben pensato di non andarci a “scornare” in un Consiglio Comunale – continua Eligi – . Forse i motivi sono da ricercare nelle ultime vicende che vedono la Presidente del Consiglio vittima del fuoco amico; era un epilogo ovvio, lo avevo ribadito più e più volte, che le regionali sarebbero state motivo di nuove e forti frizioni nella maggioranza».
Vorremmo dire che è strano e sconcertante vedere la Città di Avezzano preda di personalismi, ambizioni, litigi, ma purtroppo così non è, visto a cosa ci ha abituato questa Amministrazione Il Comune è governato da una coalizione che viene fuori da un conglomerato di consiglieri, provenienti da oltre 14 delle 22 liste, che sostenevano ben 4 candidati a sindaco differenti; ovvio che lo scopo perseguito, come sostenuto sin dal’inzio del post Anatra Zoppa, non è il tanto decantato “Bene della Città”.