ELEZIONI REGIONALI. ECCO LE CHIUSURE DI CAMPAGNA ELETTORALE DEI CANDIDATI

AVEZZANO – E alla fine arrivò la conclusione di questa gelida campagna elettorale. Gelida per il clima meteorologico e anche un po’ per i toni decisamente in linea, eccetto qualche piccola esplosione qua e là, col freddo dei giorni passati. Tra giovedì 7 febbraio e venerdì 8, ultimo giorno di campagna elettorale, i vari candidati terranno le chiusure con comizi, incontri, feste, ogni modo è stato utilizzato per concludere la campagna. Questi gli appuntamenti.

Simone Angelosante, candidato consigliere alla Regione Abruzzo in quota Lega, oggi, venerdì, inizierà i comizi di chiusura: il sindaco di Ovindoli, alle 17, sarà a Celano, nella centralissima piazza IV novembre mentre la sera, a partire dalle 21, incontrerà i cittadini ad Ovindoli, nella Sala Multimediale del paese, per ribadire i punti della sua campagna elettorale. La campagna elettorale si concluderà poi con una grande festa ad Avezzano, alle 23, nella splendida cornice del “Fragile Social Club”. “Centinaia di mani strette, migliaia di sguardi incrociati mettendoci la faccia, decine e decine di comizi”, dichiara soddisfatto il candidato marsicano Angelosante, “l’onda lunga del consenso palpabile. La gente è con noi. Giusto chiudere con i giovani, il nostro futuro, questa campagna elettorale. Vi aspetto per caricarci ancor di più fino alla vittoria”. Un evento dedicato ai giovani quindi e al loro futuro, da sempre centrali nel programma del primo cittadino marsicano.

Maurizio Di Nicola

Chiusura casalinga, per così dire, per la campagna elettorale di Maurizio Di Nicola. Il consigliere regionale uscente, candidato di +Abruzzo, concluderà la campagna elettorale oggi, venerdì 8 febbraio, alle ore 19 nella sua Pescina, città natale e della quale è stato sindaco apprezzato. Maurizio Di Nicola invita sostenitori, elettori e cittadini ad un aperitivo cenato presso il ristorante Valle del Giovenco, ovviamente a Pescina.

Lucia Ottavi ed Emilio Iampieri

Emilio Iampieri, consigliere regionale uscente di Forza Italia, conclude la sua campagna elettorale questa sera alle 21, con l’altra candidata forzista, Lucia Ottavia. L’evento si terrà a San Benedetto dei Marsi, a partire dalle ore 21, con un incontro pubblico che avrà luogo presso il Ristorante Il Ragno. Dopo i discorsi i candidati offriranno un buffet di ringraziamento.

Giuseppe Di Pangrazio

Chiusura di campagna ad alta tecnologia, invece, per il Presidente del Consiglio regionale uscente, e candidato con il Pd, Giuseppe Di Pangrazio. L’appuntamento è per oggi dalle 14,30 con una sorta di comizio online che andrà in diretta sulla pagina Facebook dello stesso Giuseppe Di Pangrazio e che sarà ripreso anche da testate ed emittenti locali, ivi compresa MarsicaWeb.

Guido Quintino Liris

Ha chiuso ieri gli appuntamenti pubblici della propria campagna elettorale, invece, Guido Quintino Liris, candidato di Fratelli d’Italia e vice sindaco dell’Aquila. La manifestazione di conclusione si è svolta per questa sera, giovedì 7 febbraio, dalla 19,30, presso il centro Sportivo Arcobaleno a L’Aquila, sito in via Mausonia, 60.

Chiusura di campagna completamente diversa per l’avvocato Antonio Morgante, candidato Consigliere Regionale con la Lega Abruzzo. Nessuna festa, nessun comizio o adunata in teatri o sedi elettorali. Alle 19 di oggi, venerdì 8 febbraio,  Morgante sarà presso la Casa di Salute “L’Immacolta” di Magliano de’ Marsi per visitare gli anziani ospiti, accompagnato dalle suore che gestiscono la struttura. Alle 21 visiterà il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Avezzano. «Viviamo un periodo per tutti difficile e complicato – dichiara Morgante – ed inoltre usciamo da cinque anni di devastazione amministrativa del Pd in Regione Abruzzo. Eventi e comizi ne abbiamo fatti sin troppi in questi trenta giorni di campagna e, pertanto, ho pensato di immergermi a chiusura della stessa nei problemi degli anziani, evidenziando che la Regione non autorizza da anni nuovi posti letto per Residenze Sanitarie Assistite nella Provincia dell’Aquila e nel reparto più discusso e critico dell’Ospedale di Avezzano, ossia il Pronto Soccorso. Cercherò di ascoltare i problemi delle categorie interessate e mi farò carico, qualora eletto, di affrontarli in modo serio e deciso».

Giovanni Legnini

Giovanni Legnini torna a Celano nella tarda mattinata di oggi, venerdì 8 febbraio, per incontrare la candidata Marianna Cantelmi e insieme fare un giro al tradizionale mercato del venerdì.

Dopo la visita della settimana scorsa, il candidato Presidente torna a Celano per ascoltare i cittadini, fare un giro insieme alla dottoressa Cantelmi tra i banchi del mercato, incontrare persone, stringere la mano, ascoltare e parlare con loro. Da abruzzese, per gli abruzzesi.

Virginia Buonavolontà

Oggi, venerdì 8 febbraio, alle ore 18, presso la sala conferenze del piano terra del Comune di Avezzano, Virginia Buonavolontà, candidata nella lista “Legnini Presidente”, chiuderà la sua campagna elettorale con un incontro sul tema: “Cooperazione e sviluppo sostenibile e solidale. Il punto di vista delle donne”. La tavola rotonda vuole raccogliere soprattutto la voce delle donne, in un momento storico in cui la sensibilità femminile può rappresentare un propulsore sociale ideale di inclusione, cooperazione e solidarietà. L ‘incontro, ovviamente, è aperto a tutti.