AVEZZANO – E alla fine arrivò la conclusione di questa gelida campagna elettorale. Gelida per il clima meteorologico e anche un po’ per i toni decisamente in linea, eccetto qualche piccola esplosione qua e là, col freddo dei giorni passati. Tra giovedì 7 febbraio e venerdì 8, ultimo giorno di campagna elettorale, i vari candidati terranno le chiusure con comizi, incontri, feste, ogni modo è stato utilizzato per concludere la campagna. Questi gli appuntamenti.
Chiusura casalinga, per così dire, per la campagna elettorale di Maurizio Di Nicola. Il consigliere regionale uscente, candidato di +Abruzzo, concluderà la campagna elettorale oggi, venerdì 8 febbraio, alle ore 19 nella sua Pescina, città natale e della quale è stato sindaco apprezzato. Maurizio Di Nicola invita sostenitori, elettori e cittadini ad un aperitivo cenato presso il ristorante Valle del Giovenco, ovviamente a Pescina.
Emilio Iampieri, consigliere regionale uscente di Forza Italia, conclude la sua campagna elettorale questa sera alle 21, con l’altra candidata forzista, Lucia Ottavia. L’evento si terrà a San Benedetto dei Marsi, a partire dalle ore 21, con un incontro pubblico che avrà luogo presso il Ristorante Il Ragno. Dopo i discorsi i candidati offriranno un buffet di ringraziamento.
Chiusura di campagna ad alta tecnologia, invece, per il Presidente del Consiglio regionale uscente, e candidato con il Pd, Giuseppe Di Pangrazio. L’appuntamento è per oggi dalle 14,30 con una sorta di comizio online che andrà in diretta sulla pagina Facebook dello stesso Giuseppe Di Pangrazio e che sarà ripreso anche da testate ed emittenti locali, ivi compresa MarsicaWeb.
Ha chiuso ieri gli appuntamenti pubblici della propria campagna elettorale, invece, Guido Quintino Liris, candidato di Fratelli d’Italia e vice sindaco dell’Aquila. La manifestazione di conclusione si è svolta per questa sera, giovedì 7 febbraio, dalla 19,30, presso il centro Sportivo Arcobaleno a L’Aquila, sito in via Mausonia, 60.

Giovanni Legnini torna a Celano nella tarda mattinata di oggi, venerdì 8 febbraio, per incontrare la candidata Marianna Cantelmi e insieme fare un giro al tradizionale mercato del venerdì.
Dopo la visita della settimana scorsa, il candidato Presidente torna a Celano per ascoltare i cittadini, fare un giro insieme alla dottoressa Cantelmi tra i banchi del mercato, incontrare persone, stringere la mano, ascoltare e parlare con loro. Da abruzzese, per gli abruzzesi.

Oggi, venerdì 8 febbraio, alle ore 18, presso la sala conferenze del piano terra del Comune di Avezzano, Virginia Buonavolontà, candidata nella lista “Legnini Presidente”, chiuderà la sua campagna elettorale con un incontro sul tema: “Cooperazione e sviluppo sostenibile e solidale. Il punto di vista delle donne”. La tavola rotonda vuole raccogliere soprattutto la voce delle donne, in un momento storico in cui la sensibilità femminile può rappresentare un propulsore sociale ideale di inclusione, cooperazione e solidarietà. L ‘incontro, ovviamente, è aperto a tutti.