LINO GUANCIALE A CIVITELLA ROVETO PER PARLARE DI TEATRO CON I RAGAZZI DELLA TAMS

CIVITELLA ROVETO – Il bravissimo e noto attore marsicano Lino Guanciale sarà ospite della cittadina della Valle Roveto il prossimo 6 marzo su invito dell’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, unitamente all’associazione TAMS. Lino Guanciale terrà un incontro-dibattito con gli allievi delle scuole di teatro dell’Associazione TAMS (Teatro – Arte – Musica – Spettacolo) di vari centri della Marsica. È noto a tutti che Civitella Roveto possiede un bellissimo teatro ma, come afferma l’assessore Pierluigi Oddi , bisogna creare anche una cultura del teatro.

«Abbiamo più volte chiesto a Lino Guanciale di essere nostro ospite – ci dice l’assessore Oddi -, l’attore ci ha offerto la piena disponibilità e tenuto conto dei suoi straordinari impegni, abbiamo dovuto pazientare un pochetto. Lino Guanciale oltre che essere un grande attore – ci dice ancora Oddi – è prima di tutto un grande uomo molto ed è legato tra l’altro alla sua Marsica. È stato di parola e sinceramente non vediamo l’ora di accoglierlo tra noi. Credo – conclude l’assessore – che, il 6 marzo sarà sicuramente una data da ricordare per la nostra comunità».

L’attore sarà chiamato ad illustrare gli aspetti principali per chi intraprende l’attività teatrale e punta a diventare un buon attore. La manifestazione è organizzata dalla stessa Tams di Paola Munzi, realtà fortemente impegnata sul territorio per la diffusione e la crescita della cultura teatrale. Sicuramente, risponderà alle numerose domande che gli allievi delle scuole teatrali la stessa associazione Tams ha nella Marsica vorranno porgli. L’assessorato alla Cultura, sta lavorando sodo; ha allestito una buona stagione teatrale ma, la presenza di Lino Guanciale, vuole essere un grande spot e rendere ancora più appetibile l’attività del teatro cittadino.

L’appuntamento del 6 marzo, come detto, è organizzato in collaborazione con l’associazione Tams (teatro – arte – musica – spettacolo) e avrà inizio alle ore 15.30.