TOP TEN DELLE AMMINISTRAZIONI SUI SOCIAL MEDIA. TAGLIACOZZO SUL PODIO

TAGLIACOZZO – Primo posto a Pescara, piazza d’onore a Civitella Alfedena, terzo classificato il Comune di Tagliacozzo nella speciale graduatoria stilata da un team della facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo, in ordine alla Top Ten delle Pubbliche Amministrazioni più attive sui social-media.

Il merito del successo va ascritto all’ingegnere Danilo Iacoboni, informatico con specifiche esperienze nel settore, consigliere comunale di maggioranza cui è stata affidata la delega per la cura delle varie sezioni del sito ufficiale del Comune e gli account Facebook e Instagram.

Vincenzo Giovagnorio

Grande soddisfazione, in proposito, ha espresso il sindaco Vincenzo Giovagnorio, secondo il quale la rivoluzione in atto sulla comunicazione accresce il numero dei servizi, di informazioni e di possibilità di un continuo, diretto dialogo con i cittadini. «Abbiamo realizzato un sito istituzionale connesso con le nostre pagine Facebook e Instagram – ci ha spiegato il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio – e tramite questa interconnessione, e la possibilità per i cittadini di interagire direttamente, chiedere tutte le informazioni nonché fare segnalazioni di ogni tipo, riusciamo a dare risposte e fornire servizi rapidamente ed in modo soddisfacente. Per noi – conclude Giovagnorio – , tutto ciò è motivo di orgoglio e di stimolo ad una partecipazione attiva alla rivoluzione in corso, positiva, che fa crescere il numero di servizi, di informazioni, di

Danilo Iacoboni

possibilità di un dialogo diretto».

Insomma, niente effetti speciali, niente esperti ed addetti appositi alla “comunicazione social, ma impegno, competenza e trasparenza veri hanno consentito al Comune di Tagliacozzo di raggiungere questo risultato. Altri, e risulta per tabulas, evidentemente badano più alle destrutturazioni e agli effetti speciali piuttosto che alla concretezza, ai contenuti e ai servizi veri ai cittadini.