INCENDIO SULLA MONTAGNA “LA SERRA” DI CELANO. INTERVENUTO L’ELICOTTERO DA PESCARA

CELANO – Vasto incendio, questo pomeriggio, sul monte “La Serra” a Celano. Le fiamme sono divampate subito molto violente nella parte alta della montagna ma ben visibili, unitamente alla enorme colonna di fumo, dalla città.

Proprio i cittadini hanno subito allertato i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale che sono subito intervenuti.

I Vigili del Fuoco, al momento, stanno operando in quota con quattro squadre del comando di Avezzano e un elicottero del nucleo di Pescara che sta ancora operando sulla sommità della montagna celanese.

Si escludono le sempre improbabili cause di autoaccensione e, quindi, non appena le fiamme saranno domate e la zona sarà in totale sicurezza, si procederà con il raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire questo ennesimo atto di vandalismo contro il patrimonio naturale marsicano. Indagini, però, che sono già partite con una serie di accertamenti, condotti da militari e Polizia locale, volti ad identificare eventuali responsabili per assicurarli alla giustizia.

Il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, così ha voluto esprimere il suo ringraziamento ai Vigili del Fuoco: «Un doveroso ringraziamento al corpo dei Vigili del Fuoco, alla loro professionalità e solerzia nello spegnimento dell’incendio alla nostra Serra. Grazie anche a coloro che han provveduto a segnalarmi immediatamente l’incendio».

Annunci