CELANO, LA CLINICA IMMACOLATA APRE LE PORTE AL SERVIZIO DI GINECOLOGIA DELL’ADOLESCENZA

CELANO «Nel nostro ambulatorio le giovani pazienti, a partire menarca (primo ciclo), potranno essere seguite e formate alla prevenzione ed alla conoscenza del proprio corpo e della propria sfera emotiva». E’ quanto rendono noto, tramite una nota diffusa alla stampa, i medici e lo staff della Clinica L’Immacolata di Celano.

«Uno staff di professionisti (ginecologo ed educatore) esperti e preparati, lavorano insieme per accompagnare la ragazza nel suo percorso di maturazione.

Con gli specialisti vengono affrontate varie problematiche tra cui: diagnosi e terapia di eventuali patologie genitali flogistiche, alterazioni del ciclo mestruale, alterazioni ormonali, dismenorrea (mestruazioni dolorose), educazione sessuale e contraccezione, educazione e tutela della fertilità futura, con particolare attenzione all’attività fisica ed al comportamento alimentare. Servizi offerti:

  • visita ginecologica
  • ecografia pelvica
  • pap test
  • percorso integrato terapeutico e di accompagnamento allo sviluppo.

L’ambulatorio è attivo il lunedì pomeriggio, a partire dalle ore 14, in fascia oraria pomeridiana per non interferire con la frequenza scolastica. Lo staff medico è composto dal Primario Dottore Luigi Selvaggi, dalle Dottoresse Simona Carboni, Adele Ticino e Maria Natale e dalla Caposala Roberta Mezzoni. Per maggiori informazioni, prenotare una visita o un esame è sufficiente contattare il centro prenotazioni al numero 08631942100 della Clinica L’Immacolata Celano».