PRIMA GIORNATA DELL’ALBERO IN CITTÀ A FORNELLI. UTILIZZATE ANCHE LE FOTO DI MARSICAWEB

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO – Le nostre fotografie sugli eventi catastrofici degli ultimi mesi, dalla forte pioggia dello scorso autunno alla tempesta di vento della scorsa settimana, sono state utilizzate in un convegno-giornata di formazione, svoltosi ieri a Fornelli, in provincia di Isernia, proprio sulla gestione degli alberi in città.

La manifestazione, organizzata dallo Studio Beltrani, con i patrocini di Regione Molise, Arsarp, Comune di Fornelli, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e SdDUE e in collaborazione con Associazione Nazionale Disaster manager, sezione Molise, si è occupata, grazie anche all’intervento di esperti e alla presenza di Forestali e Agronomi di livello nazionale, proprio di comprendere come sia possibile gestire al meglio il patrimonio arboreo all’interno dei centri abitati e delle città ed evitare comportamenti scorretti ed errati e quindi i disastri che abbiamo visto in queste settimane come il crollo degli alberi durante gli eventi climatici di rilievo.

Nel convegno, che peraltro era occasione di accumulo di punteggio formativi per i dottori Agronomi e Forestali, sono state utilizzate le fotografie che noi di MarsicaWeb abbiamo realizzato e ricevuto da voi nostri lettori per documentare quel che stava accadendo in città. Un motivo di orgoglio visto e considerato che le nostre foto sono state giudicate molto utili da persone assolutamente esperte del settore

. Insomma il primato degli alberi pare non sia esclusiva di nessuno. L’obiettività e la chiarezza, invece, sembra proprio che qualche discrimine lo facciano. E non è cosa da poco conto.

Messaggio Pubblicitario Elettorale