CAPISTRELLO. IL FISARMONICISTA DANILO MURZILLI PROTAGONISTA AL CARNEVALE DI FANO NELLE MARCHE

CAPISTRELLO – Il Maestro Danilo Murzilli, fisarmonicista di talento, trionfa al carnevale più antico d’italia: Insieme all’associazione Argos – Forze di Polizia ha partecipato al celebre carnevale della città marchigiana. La presenza del Maestro Murzilli non è stata casuale, infatti, il fisarmonicista  è stato chiamato a comporre la colonna sonora per il Carnevale di Fano che naturalmente ha donato alla città direttamente nelle mani del suo sindaco.

Il brano scritto da Murzilli è una Polka ed ha contribuito con  L’associazione argos – forze di polizia ad avviare un rapporto privilegiato “Gemellaggio delle buone azioni”. Durante la cerimonia tenutasi in  Municipio, c’è stata la prima della Polka carnevalesca del maestro Murzilli e, successivamente, lo stesso, insieme al segretario generale dell’associazione  Argos, l’hanno donata alla città marchigiana che da quel momento potrà  inserirla come colonna sonora durante le sfilate del carnevale.

Gianluca Guerisi segretario generale di Argos ha dichiarato soddisfatto: «Cercavamo un carnevale bello e famoso, serio e sicuro, lo abbiamo trovato a Fano. Facciamo i complimenti – ha continuato – al sindaco Massimo Seri , al suo vice Stefano Marchegiani e alla presidente del Carnevale di Fano  Maria Flora Giammaroli».

Al presidente Giammaroli sono state consegnate le pergamene di Ambasciatrice delle buone azioni e la relativa medaglia insieme con il simbolo del Carnevale dei Valori,  manifestazione che Argos organizza a Roma. La città di Fano ha ricambiato con un libro sulla storia Carnevalesca. Sicuramente un altro grande successo per il fisarmonicista Danilo Murzilli che lo proietta tra i grandi di questo meraviglioso strumento.