L’ONNICOMPRENSIVO DI TAGLIACOZZO “A.ARGOLI” E’ SCUOLA “eTWINNING”

TAGLIACOZZO Di successo in successo. L’Istituto Onnicomprensivo “A. Argoli” di Tagliacozzo ha ricevuto, tra i 1212 istituti selezionati in tutta Europa, la certificazione di scuola “eTwinning”. Un riconoscimento molto ambito, uno straordinario successo degli insegnanti Francesca Romana Antonini e Anna Rita Bove dell’Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXIII” di Avezzano, con la collaborazione dei docenti Mary Nacca, Virna Ventresca, Ilaria Cesta, Filomena Pendenza ed Ester Mordini.

Patrizia Marziale

Compito di una scuola “eTwinning” è quello di supportare altre scuole affinché migliorino gli aspetti relativi alle pratiche metodologiche e didattiche, promuovano la formazione e la valorizzazione delle competenze degli insegnanti, pongano giusta attenzione all’”eSafety”. Lo status di “Scuola eTwinning” significa aver compiuto un lungo e articolato percorso di sviluppo caratterizzato da elementi concretamente valutabili. Non si tratta di una gara, bensì di un progresso da un certo livello a quello successivo.

Il raggiungimento di tale importante traguardo non sarebbe stato possibile, senza una precisa visione e lungimirante conduzione del dirigente scolastico, professoressa Patrizia Marziale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che ha rivolto alla professoressa Marziale le più vive congratulazioni a nome dell’intera Amministrazione Comunale.

Annunci