I NUMERI E L’UNIVERSO. CONVERSAZIONE COL MATEMATICO CERASOLI ORGANIZZATA DA AVEZZAN’EUROPA

AVEZZANO – Matematica e non solo saranno protagonisti della prossima iniziativa targata “Avezzan’Europa”, l’associazione culturale avezzanese presieduta dall’ex Procuratore capo di Avezzano, Brizio Montinaro.

Mauro Cerasoli

Venerdì prossimo 22 marzo, infatti, nella sala del Restaurant Cafè Umami, in via Gramsci, ad Avezzano,  Avezzan’Europa organizza una conferenza – incontro con il professor Mauro Cerasoli, docente dell’Università dell’Aquila, sul tema “Dialogo con un matematico strano”. Settantaquattro anni, romano di nascita ma abruzzese di adozione, Cerasoli si è formato in Abruzzo ed ha poi insegnato matematica e calcolo delle probabilità a L’Aquila, a Salerno, nelle università di Chieti, della Calabria e della Basilicata. Mauro Cerasoli è anche autore di saggi e libri scientifici e matematici.

Dopo l’introduzione del presidente dell’associazione Avezzan’Europa Brizio Montinaro, il professor Cerasoli terrà una conversazione con le sollecitazioni e le domande del socio di Avezzan’Europa, Pasquale Simone. L’ingresso è, ovviamente, libero e a parer nostro anche raccomandato.