BISEGNA: TANTE OPERE DI URBANIZZAZIONE APPROVATE NELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

BISEGNA – Tanti i lavori di urbanizzazione approvati nel Consiglio comunale che si è tenuto oggi a Bisegna. Interessano sia il capoluogo che la frazione di San Sebastiano di Marsi, con opere che andranno sicuramente ad abbellire e rendere ancor più accoglienti i due paesini del Parco nazionale d’Abruzzo.

A Bisegna gli interventi riguardano: la realizzazione di un giardino pubblico con parco giochi; il rifacimento della scalinata di un palazzo storico; la messa in sicurezza di strade con ringhiere e l’adeguamento del campetto sportivo.

Per il centro storico di San Sebastiano dei Marsi è previsto l’arredo urbano e la realizzazione di alcune stradine. Verrà ristrutturata anche la monumentale Croce in pietra dei giardinetti all’ingresso del paese. Il totale degli interventi è di circa 250.000 euro.

È stato recepito anche il contributo del Coni per adeguamento campo sportivo nella frazione di San Sebastiano, per 220.000 e ci sarà il completamento accesso all’arrampicata (ritenuta da molti emozionante) già usufruibile, sotto l’abitato di Bisegna.

Altri punti approvati: la convenzione aree interne, il regolamento polizia locale, la postergazione con il Cam e la vendita di un sito per realizzazione di un museo. È stato, infine, anche approvato il bilancio di previsione per l’anno in corso.

foto Luciano e Guido Paradisi