TAGLIACOZZO. AL CONVEGNO SU “SPORT E SALUTE” SUCCESSO DEL PROFESSOR BROZZI

TAGLIACOZZO – Il professor Mario Brozzi, ospite dell’Amministrazione Comunale per tenere una conversazione sul tema “Sport e Salute”, ha riscosso successo e lusinghieri apprezzamenti da parte del numeroso pubblico intervenuto al dibattito.

Accolto dai calorosi saluti del sindaco Vincenzo Giovagnorio e dell’assessore allo sport Alessandra Di Girolamo, il professor Giulio Del Gusto ha introdotto la discussione lasciando la parola al protagonista della entusiasmante serata. Il professor Brozzi nel suo intervento ha sottolineato come lo sport debba essere inteso come funzione aggregante e sociale nonché comunione anche nel senso più cristiano del termine.

Ha voluto ricordare le sue dure battaglie condotte per ottenere l’obbligatorietà degli esami di elettrocardiogramma ed ecocardiogramma per tutti i protagonisti delle varie discipline sportive, a qualsiasi livello agonistico. Hanno partecipato all’incontro il direttore generale della Asl 1, dottoressa Simonetta Santini, l’arbitro Coppetelli, rappresentanti dell’associazionismo locale, della Protezione Civile e delle varie società sportive attive sul territorio comunale.