JUDO. I GIOVANI ATLETI DELLA ASD IL SALICE DI SCURCOLA MARSICANA PROTAGONISTI AL PALABARTON DI PERUGIA

AVEZZANO – Ancora una messe di successi per i giovani judoka della Asd “Il Salice” di Scurcola Marsicana. Il… “tatami” di conquista è stato quello in terra umbra nel fine settimana scorso.

Sabato e domenica scorsi, infatti, presso il PalaBarton di Perugia, ben 1300 atleti di Judo agonisti  e preagonisti, molto agguerriti e ben preparati, rappresentativi di ben 250 associazioni sportive provenienti da tutta Italia e nonché da Svizzera, Moldavia e San Marino, hanno dato vita ad una gara divisa in più parti.

Sei atleti dell’Asd Il Salice di Scurcola Marsicana hanno combattuto in tali tornei e, come sempre, si sono saputi distinguere, battendosi a viso aperto e piazzandosi nei posti altti della classifica e sul podio Questi i risultati dei ragazzi marsicani:

Categoria “Agonisti” nel “1° Trofeo Internazionale Umbria Young-Lungarotti per EsA ed EsB”, nella Categoria Esordienti A (12 anni) Valeria Ceccarelli di kg 48, 3a classificata; Manuel Coccia di kg 50, 3° classificato; Giulia Carosi di kg 57, 4a classificata.

Per gli “Agonisti” nella Categoria Esordienti B (13 e 14 anni) Aurora Aquila di kg 57, 9a classificata.

Per gli “Agonisti” nel “1° Trofeo Internazionale Umbria Judo Gran Prix Senior e Junior”, i colori dell’Associazione sono stati difesi da Stela Gurgai Senior di kg 52, 9a classificata; Stefano Sorgi Junior di 81 kg, 17a classificato.

Ancora una dimostrazione di grandi talenti ma anche di una scuola di judo di tutto rispetto, quella della Asd Il Salice di Scurcola Marsicana, che ora inizia a misurarsi anche con realtà estere. Un motivo in più per continuare su questa strada e offrire ai ragazzi una opportunità di crescita sana e di socializzazione.