CITTÀ BELLA. RIFIUTI ARTISTICO-DECORATIVI ABBANDONATI IN PIENO GIORNO SU VIA ROMA

AVEZZANO – La Città Bella colpisce ancora, questa volta su Via Roma e con una delle massime espressioni, la “Rifiutart di Strada”. Insomma, ancora sacchetti e rifiuti vari gettati lungo la strada e i nostri lettori ce lo hanno tempestivamente segnalato. Il fatto è di oggi.

I soliti noti hanno pensato bene di pomeriggio, in pieno giorno, sulla trafficatissima Via Roma, di abbandonare, di soppiatto, sacchetti di immondizia, anche in questo caso rigorosamente indifferenziata, lungo il marciapiede di via Roma sul lato dove arriva il recinto in muratura del Palazzo Torlonia con annesso giardino.

Ovviamente i sacchetti sono rimasti lì per ore e, naturalmente, a farla da padroni, dopo un po’, son arrivati gli immancabili randagi che hanno anche iniziato a spargere il contenuto lungo il marciapiedi, lambendo, e qui siamo all’oltraggio e al vilipendio, addirittura il tronco di pista ciclabile che arriva fino a via Marruvio.

Noi segnaliamo, certi di non comprendere questo tipo di arte, e, comunque, testardamente, giriamo tutto a chi di competenza concludendo, anche questa volta, con il nostro “En Attendant…”