MAGLIANO DEI MARSI – «Quando si scherza bisogna essere seri» così diceva un indimenticabile Alberto Sordi nella pellicola “Il marchese del Grillo” di Mario Monicelli. Tale ironica ma anche filosofica frase si adegua alla giornata di oggi, in cui si prediligono scherzi di ogni sorta e genere. E proprio in occasione della giornata del pesce d’aprile, la Pro Loco di Magliano dei Marsi ha fatto circolare, su un noto social network, un post nel quale si promuoveva un simpaticissimo e strano torneo.

Il torneo in questione riguardava un’ipotetica gara del “tiro del cocomero”, da svolgersi nei primi giorni del mese di Agosto lungo la centralissima via Cicolana. Apparsa tale notizia subito gli utenti di questo social network hanno commentato l’evento: inoltre, la Pro Loco di Magliano è stata contattata via mail per fermare tale spreco di cibo. Tutti sono caduti, come si suol dire con le scarpe, in una classica e ben articolata burla del primo aprile. Alcuni hanno ironizzato accostando questo evento con la versione vegana del gioco del cacio.

«Quando credi – si legge nella pagina del noto social network della Pro Loco di Magliano – che l’apparenza inganni, ricordati sempre che un pesce d’aprile è sempre pronto per colpire».