AVEZZANO – Giovane italiano arrestato dai Carabinieri di Avezzano per uno scippo ai danni di una anziana del posto. Episodio avvenuto in pieno giorno nella zona delle poste centrali della città.
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno tratto in arresto per furto con strappo, ovvero uno scippo, L.O. di 29 anni, marsicano.
Il ragazzo, approfittando di un momento di distrazione di una donna di Avezzano, 72 anni, che si accingeva ad entrare nell’ufficio postale di via Cavalieri di Vittorio Veneto, nella zona nord della città, le ha strappato il borsellino che teneva sotto al braccio per poi darsi immediatamente alla fuga a piedi, per le vie limitrofi.
La descrizione del malvivente, fornita dalla vittima, confermata anche da alcuni testimoni sentiti subito dopo l’episodio dai militari agli ordini del Capitano Pietro Fiano, hanno permesso di rintracciare e bloccare lo scippatore a poche centinaia di metri.
La refurtiva è stata quindi subito recuperata e restituita alla legittima proprietaria che, fortunatamente, è rimasta illesa. Il ventinovenne marsicano è stato invece fermato e, espletate le formalità di rito, ristretto in carcere presso la Casa Circondariale di Avezzano.
Non sono state rese note le sue generalità.