GIANLUCA RANIERI SARÀ CANDIDATO DAL MOVIMENTO CINQUESTELLE ALLE PROSSIME EUROPEE

AVEZZANO – Gianluca Ranieri, avezzanese e uno dei leader storici del Movimento Cinquestelle a livello regionale, sarà il candidato del M5S alle prossime elezioni europee nella circoscrizione nella quale rientra l’Abruzzo.

Gianluca Ranieri

Ranieri si è “qualificato” concorrendo alle votazioni online che si sono svolte in questi giorni. Si è infatti concluso il secondo turno di voto, su base circoscrizionale, sulla nota piattaforma Rousseau, il sistema operativo del M5S. «I votanti – informano i Cinquestelle – sono stati  32.240,  108.165 le preferenze. Tra 200 aspiranti per 76 seggi disponibili ha passato il turno, con ben 987 voti,  l’avezzanese Gianluca Ranieri, unico abruzzese in corsa per le europee del prossimo 26 maggio».

Ranieri, classe 1975, sarà il candidato M5S per la circoscrizione meridionale che comprende Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. «La competenza, la coerenza e l’umiltà hanno premiato il giovane economista avezzanese, ex consigliere pentastellato della Regione Abruzzo – conclude la nota Cinquestelle – da sempre attento alle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile. Grande entusiasmo e soddisfazione tra gli iscritti che in queste ore stanno affollando i social».