DOPPIO ARGENTO PER IL TAEKWONDO ABRUZZESE AD EINDHOVEN

AVEZZANO – Grande risultato della rappresentativa abruzzese guidata dal maestro Calvino Cotturone in terra d’Olanda. Purtroppo gli atleti si devono accontentare del penultimo gradino del podio, portando a casa un argento che sta stretto.

Parliamo dunque dei Dutch Open; all’Indoor Sportcentrum di Eindhoven continua inarrestabile la serie di successi del Centro Taekwondo di Celano dei Maestri Ennio e Calvino Cotturone.

Dopo l’argento agli Internazionali di Germania conquistato da Francesco Scamolla, arriva un altro risultato in campo Europeo. Alice Baliva conquista un argento alla 46° edizione del Dutch Open svoltasi ad Eindhoven in Olanda.

Alice Baliva non delude le aspettative e regala dopo una prestazione eccellente, un secondo posto in questa storica competizione in cui si affrontano atleti provenienti da tutto il Mondo.

Medaglia d’Argento ed ottima prestazione anche per Odone Santucci, Campione Italiano 2018 dell’Olimpica Kumgang, con sede a Villetta Barrea del maestro Emanuele Carafa. Odone reduce dai campionati Europei si ferma ad un soffio dal gradino più alto del podio.

Ottime le prestazioni inoltre di Ivana Ciccarelli, Giada Piccone, Assunta Finanza e Mattia Tersigni che perdono con i finalisti delle rispettive categorie.

Un argento, come già detto, che sta stretto per le prove dei due premiati. Prove di importantissima caratura in una tra le regine delle competizioni di questo sport. Sicuramente però quel fondo amaro che resta dall’argento non sarà una delusione (almeno non per molto), ma diverrà uno sprone per un futuro successo e per scrivere nuove pagine di questo sport, locale, nazionale e chissà anche europeo.