MAGIC RUNNERS TAGLIACOZZO: TRA “SENATORI” E NUOVE LEVE VINCE LO SPORT

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO – Grande domenica di sport per i podisti della “Magic RUNNERS” di Tagliacozzo. Esperienza romana senz’altro da incorniciare per tutti i partecipanti, al di là dell’eta anagrafica.

Si parla infatti di “Trail l’Anello dei Contrabbandieri di tabacco” e di “Acea Maratona Internazionale di Roma”, svolte entrambe il 7 Aprile.

Trasferte laziali che impegnano i rappresentanti Magic, in due gare così diverse tra loro, affascinanti e coinvolgenti, uniche per entrambi i nostri atleti.

Roma, la città eterna, è stato il teatro della XXV edizione della maratona più partecipata d’Italia, con oltre 10000 atleti allo start.

Insieme all’inossidabile Domenico Anzini, a rappresentare i Magic, c’era la nostra Veronica Del Grosso, che per la prima volta si è cimentata nella maratona, ottenendo uno splendido risultato.

Valerio Massitti, invece, è stato impegnato nella prima edizione del trail ” L’ Anello dei Contrabbandieri di tabacco, svoltosi all’interno del parco del Monte Menola, a Pontecorvo (FR).

Un percorso suggestivo di 17 km, con 800 m D+, snodatosi lungo i vecchi sentieri impegnati, a fine dell’ottocento, prima e dopo il regno d’Italia, dai contrabbandieri di tabacco per eludere i controlli delle guardie papaline.

Nel frattempo, in tutt’altra fascia d’età, avveniva l’impresa di Domenico Anziani, nella “XXV Edizione Maratona Acea Internazionale di Roma”.

L’highlander Domenico “Senatore di Roma” Anzini ha portato a termine la sua venticinquesima partecipazione alla maratona internazionale e con un “normalissimo” primo posto di categoria M80!

L’uomo lascia senza parole i partecipanti per poi andare a gioire al traguardo, dalla sua orgogliosissima famiglia.

Una domenica di sport che non guarda in faccia all’età, ed incarna ciò che davvero dovrebbe essere lo sport. Forse sono queste le gare di cui lo sport ha davvero bisogno.

Messaggio Pubblicitario Elettorale