MAGLIANO DEI MARSI. AL VIA L’INTERESSANTE PROGETTO “RI-AGGREGHIAMOCI”

MAGLIANO DEI MARSI – Un interessante progetto sta nascendo grazie alla collaborazione tra il Comune di Magliano dei Marsi e la fondazione Carispaq. Questa iniziativa, dal titolo “Ri-Aggreghiamoci” nasce dall’idea di ammodernare e di innovare il Centro di Aggregazione del suddetto Comune: così da fornire nuovi arredi e nuovi strumenti funzionanti alle attività del centro in questione.

Ricordiamo che il CAG è una struttura presente nel territorio di Magliano nata nel 2005 dalla forte volontà di offrire ai giovani del territorio momenti di confronto creativo e soprattutto di aggregazione, volto in un contesto di formazione adeguata allo sviluppo delle loro potenzialità. Le modalità offerte dalla struttura in questione offre la libera aggregazione tramite il lavoro e supportato da eccellenti figure professionali e specializzate nel settore.

Grazie al prezioso contributo della Fondazione Carispaq è stato possibile acquistare un tavolo didattico con 15 sedie utilizzato dai ragazzi per le attività di studio, sia di doposcuola sia di preparazione per gli esami universitari, due librerie utilizzate per la sistemazione dei testi/libri e dei DVD donati al centro nel corso degli anni, due poltroncine rosse unitamente ad un tavolo per la sala lettura, un biliardino per offrire ai ragazzi strumenti di gioco e socializzazione, materiale di cancelleria utilizzato dai giovani che fruiscono del centro di aggregazione sia nelle attività di studio, sia nella promozione e realizzazione di laboratori didattici.

Il nobile obiettivo di questo centro è quello di offrire uno spazio di aggregazione all’avanguardia, dove tutti i giovani possono incontrarsi e confrontarsi con i coetanei e non solo. E soprattutto acquisire nuove competenze e sperimentare nuove modalità d’incontro. Il CAG, inoltre, offre un’ampia gamma di opportunità e di utilizzo del tempo libero così da rispondere ai bisogni di educazione e di aggregazione extrascolastica, fornendo ai giovani la possibilità di utilizzare iniziativa divertenti, formative e socializzanti.

Il Centro di aggregazione è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 mentre il lunedì, il martedì, il giovedì ed il venerdì è aperto anche di mattina, dalle ore 9,30 alle 12.

Related Posts