• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 17 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

IL CONSIGLIO COMUNALE DI AVEZZANO BOCCIA IL BILANCIO CONSUNTIVO. DISSOLTA LA MAGGIORANZA DEL COMANDANTE

Germanico Patrelli di Germanico Patrelli
18 Aprile 2019
in Politica
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Un pomeriggio prepasquale e assolato, di giovedì santo, giorno della settimana santa in cui si ricorda l’ultima cena, è stato teatro del primo pesante NO al Comandante.

Il Consiglio comunale di Avezzano, andato deserto due giorni fa, oggi pomeriggio alle 16 ha preso regolarmente inizio. In ballo, verrebbe da scrivere in palio, il Bilancio consuntivo 2018. Un atto che altri Comuni hanno liquidato in una mezz’oretta poco più. Ad Avezzano è diventato il casus belli, il campo di battaglia, la Serajevo 1915 sulla quale scatenare la bufera.

Leggi anche

AVEZZANO. VIA DEL SAMBUCO, SGOMBERO IMMINENTE. LA NOVITÀ ARRIVA NELL’INCONTRO TRA IL SINDACO E IL NUOVO QUESTORE MANCINI

CELANO. LA EX SCUOLA ELEMENTARE DI BORGO STRADA 14 SARÀ RISTRUTTURATA PER DIVENTARE SEDE DEI PROGETTO: “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ”

I responsabili, Ridolfi, Pierleoni, Dominici e Aratari, hanno aperto il fuoco intimando al sindaco di  cambiar strada su Mercato e T-Red altrimenti non lo avrebbero votato. E poi sono volati via altri pezzi, da Leonardo Rosa, ex Udc ora gruppo misto, a qualche altro che ha portato il conto vecchio delle regionali.

Ma il Comandante confidava di redimere tutti, come sempre, e portare a casa il premio. E invece no. Aperto il Consiglio, già la assenze e le presenze hanno fatto capire la trama del film. Assenti Gianni Luccitti, Annalisa Cipollone e Maurizio Gentile. All’apertura della discussone sono partite le raffiche contro Il Comandante. I quattro Responsabili, insieme all’opposizione e poi Leonardo Rosa, hanno rimproverato al sindaco metodo e contenuti di molti  atti, in primis Mercato, Prg e T-Red e poi la mancanza di rapporto con la città e la assoluta non collegialità dell’Amministrazione.

Il Comandante ha reagito, anche con furia, vedendo che la situazione gli stava sfuggendo di mano. Quindi la votazione, preceduta da un ultimo tentativo di dilazionare e perdere tempo. Fernando Boccia, ex vice sindaco nella precedente amministrazione, uno dei principali oppositori di De Angelis e dei suoi, con il quale prima e durante la campagna elettorale ci sono stati scambi di accuse e denunce incrociate, ora divenuto uno dei fedelissimi del Comandante, ha cercato di chiedere una sospensione. Richiesta bocciata dal Consiglio e che è stato il preludio della debacle finale. Primo e secondo punto del bilancio sono stati bocciati, 12 a 10 e sindaco in minoranza. Ora bisognerà attendere fino alla fine del mese. De Angelis ha pochi giorni per cercare di ricompattare il tutto.

Nel frattempo, si liberano due poltrone, a fine consiglio gli assessori legati al gruppo civico Renata Silvagni e Pierluigi Di Stefano hanno presentato le dimissioni, quale sarà il futuro della giunta comunale di Avezzano, lo sapremo dopo che il Comandante avrà tentato di ricompattare la maggioranza ormai spaccata.

Tags: AbruzzoAvezzanobilancio ConsuntivoComune di AvezzanoConsiglio comunalecrisiGabriele De AngelisL'AquilaMarsicaminoranzaSindaco di Avezzano
Germanico Patrelli

Germanico Patrelli

Giornalista, Direttore

Leggi anche

COMUNE DI CELANO: ASSESSORE CAVASINNI: “SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE DI BAMBINI E RAGAZZI AI CENTRI ESTIVI”

COMUNE DI CELANO, ANCHE PER I NATI NEL 2025 SARÀ EROGATO IL BONUS NATALITÀ

13 Maggio 2025
UN’ALTRA VITTORIA DELLA FP CGIL  IL GIUDICE DEL LAVORO CONDANNA LA ASL 1 AVEZZANO SULMONA L’AQUILA

SULMONA: LA SALVAGUARDIA DEL TRIBUNALE IN OSTAGGIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE?

10 Maggio 2025
Articolo successivo

AVEZZANO. LA SINGOLARE VIA AL CALVARIO DI QUEST'ANNO...

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli