AVEZZANO – Fulmine improvviso, fra un Parà col tricolore che plana su Piazza Risorgimento e i banchi della Fiera del 25 Aprile, nella politica cittadina.
Il Comandante, infatti, ha inviato ai suoi assessori una lettera di ringraziamento e saluti. In altre parole ha azzerato il governo cittadino mantenendo in carica solo l’Assessore all’ambiente e, a quanto pare, per una motivazione tecnica, ovvero c’è da nominare gli scrutatori per le elezioni europee e, quindi, un assessore deve restare in carica. Così, almeno, è stata spiegata.
Insomma, a pochi giorni dal Consiglio comunale straordinario sul Mercato del Sabato, richiesto dalle opposizioni e che si terrà il prossimo 29 aprile, l’uomo solo al comando questa volta rischia di presentarsi davvero solo. E l’occasione non è esattamente delle più propizie. Fra l’altro, proprio sul mercato, domani alle 12, nella sala riunioni del Comune di Avezzano, il gruppo dei Responsabili, Vincenzo Ridolfi, Donato Aratari, Alessandro Pierleoni e Maria Antonietta Dominici, presenteranno alla stampa e alla città un loro progetto alternativo, completo di dati e piano sicurezza, per riportare il Mercato in centro. Una soluzione che, come noto, al Comandante proprio non piace.
Muro contro muro o Azzeramento Tattico per riportare le pecore nell’ovile e riprendere il timone della situazione? Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarebbero non pochi problemi di compattezza e anche qualche nuovo arrivo sembrerebbe definitivamente sfumato. Stavolta, insomma, il passaggio è di quelli delicati e decisivi. Il Comandante riuscirà anche stavolta a salvare la sua “sindacatura” all’ultimo momento o si stanno aprendo le porte verso nuove elezioni comunali?