AVEZZANO – Tenta di ripulire l’interno di una Mercedes parcheggiata in pieno centro abitato di Avezzano, giovane nord africano arrestato dai Carabinieri.
Il fatto è avvenuto questo pomeriggio, nella zona fra via Montello e via Sabotino ad Avezzano, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano, diretti dal Tenente Bruno Tarantini e coordinati dal Capitano Pietro Fiano, hanno tratto in arresto, per tentato furto su un’autovettura, un cittadino marocchino, di 33 anni.
L’uomo, dopo aver infranto con martello frangivetro uno dei finestrini di una Mercedes, stava cercando di asportare gli oggetti di valore contenuti al suo interno. La sua azione, però, è stata bloccata dall’intervento di alcuni passanti che, notato l’armeggiare del marocchino, hanno proceduto a bloccarlo mentre sul posto, immediatamente allertati, sono intervenuti i militari della Compagnia di Avezzano.
Immediatamente preso in consegna dai militari, provenienti da un servizio di pattugliamento nell’area nord della città, è stato arrestato e portato nel carcere San Nicola di Avezzano a disposizione della Procura della Repubblica.