ELEZIONI EUROPEE. PRESENTATA AD AVEZZANO L’ALLENZA FRA SOCIALISTI, EUROPEISTI E ITALIA IN COMUNE

AVEZZANO – Questo pomeriggio, presso il Bar Noà di Avezzano, è stata presentata la candidata al Parlamento Europeo, per il Partito Socialista Italiano, Simona Russo.

A fare gli onori di casa davanti ad un numeroso pubblico è stato il Coordinatore Marsicano del Psi, nonché Consigliere Nazionale dello stesso partito, Sergio Di Cintio. Il Coordinatore, nel suo intervento, ha confermato che l’Alleanza tra Psi, Più Europa ed Italia in Comune, aspira a diventare la seconda gamba di un centro sinistra che lavorerà per queste Europee per poi puntare dritta verso i futuri appuntamenti elettorali.

«In Italia – continua Di Cintio – negli ultimi anni si è subita una crisi di valori che porterà inevitabilmente ad un arretramento culturale e che trasmette ai cittadini un senso di incertezza e di abbandono da parte della politica. La nostra deve essere una politica diversa rispetto a quella del populismo dei 5 stelle o della Lega di Salvini; bisogna uscire dagli slogan e tornare nelle piazze ad ascoltare le problematiche delle persone, della gente in difficoltà.
Le problematiche ad oggi possono essere rappresentate dall’immigrazione, dal terremoto, dalla burocrazia, dal rischio idrogeologico, fino ad arrivare alla sicurezza sul lavoro. Siamo pronti — conclude Di Cintio – a farci carico dei problemi della gente per risolverli anche attraverso un sistema burocratico che andrebbe, a nostro avviso, rivisto dalla base».

Annunci