CELANO. GIORNATA PER LE VOCAZIONI DELLA DIOCESI DI AVEZZANO

veglia vocazionale 17 maggio

CELANO – Nella serata di venerdì 17 maggio alle ore 21 presso la parrocchia del Sacro Cuore in Celano, i fedeli della diocesi di Avezzano si ritroveranno per pregare in occasione della 56° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Ad organizzare tale evento è stato il centro diocesano vocazioni “Don Gaetano Tantalo” guidato dal direttore nonché parroco del Sacro Cuore don Gabriele Guerra. La veglia, dal titolo molto provocatorio “il coraggio di rischiare per la promessa di Dio” vedrà la preziosa partecipazione di mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi.

in foto: la parrocchia del Sacro Cuore in Celano (foto della parrocchia)

«Dio pensa a te – affermava tempo fa mons. Pietro Santoro ai giovani di Celano nelle Officine della parola – . Quando sei nato, Dio da vita ad un sogno e con esso attua un progetto per te. Questa è la vocazione, ovvero è una chiamata ad un progetto».

Infine, papa Francesco nel messaggio per la 56° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni ricorda che la vocazione alla vita religiosa, ma non solo, è un invito a non fermarci sulla riva con le reti in mano ma quello di seguire il Cristo lungo la nostra strada. Nel messaggio, il Papa, incoraggia anche i giovani a non essere sordi alla chiamata e afferma: «Non fatevi contagiare dalla paura, che ci paralizza davanti alle alte vette che il Signore ci propone. Ricordate sempre che, a coloro che lasciano le reti e la barca per seguirlo, il Signore promette la gioia di una vita nuova, che ricolma il cuore e anima il cammino».