COLLARMELE – Arrivano fondi europei per l’edificio della scuola materna di Collarmele, lo comunica con una nota lo stesso Comune:

«Abbiamo ricevuto nota di finanziamento per l’efficientamento  energetico dell’immobile ove è attualmente ubicata la scuola materna. 100.000,00 euro per interventi volti alla diminuzione del consumo energetico. Contestualmente, con le somme messe a disposizione del governo per i comuni con popolazione inferiore ai 2.000 abitanti si metterà in sicurezza il muro di recinzione della stessa scuola che è in condizioni di scarsa staticità e si provvederà inoltre a sistemare i cigli del viale del cimitero che sono ammalorati».

Intanto sono iniziati i lavori per la riqualificazione totale della “Piazza dell’Orologio”.

«Anche questo  è un risultato importantissimo – dice il sindaco Antonio Mostacci – per ridare dignità ad un luogo storico del nostro comune».

E spiega che l’intervento consiste «nel totale rivestimento in pietra lavica dell’anfiteatro, una pavimentazione con pietra bianca delle parti adiacenti, un’area verde, l’impianto di illuminazione e arredo urbano».