AVEZZANO. LA PISTA CICLABILE RADDOPPIA. SI CONNETTE VIA XXIV MAGGIO E RAGGIUNGE LA SORELLA A NORD DELLA CITTÀ

AVEZZANO – “Lascia o raddoppia” avrebbe detto il grande Mike Bongiorno nel varietà degli anni ’50. Oggi siamo nel 2019  e il Sindaco ha deciso di raddoppiare. Non parliamo di un talk show, ma della tanto discussa pista ciclabile.

Vista l’affluenza degli amanti delle due ruote che giornalmente usano la pista per gli spostamenti all’interno della città, vuoi per fare acquisti o semplicemente per raggiungere il centro lasciando i vecchi mezzi di locomozione, come le automobili, l’Amministrazione sta provvedendo ad un ulteriore tratto della stessa così da gestire meglio il notevole afflusso dei cicloamatori.

Sono stati assegnati ieri l’altro alla Tekno Signal i lavori che consentiranno alla pista ciclabile del centro di collegarsi con quella della zona nord.

Nel tratto interessato saranno previsti dei cicloparcheggi e la riqualificazione di un parcheggio già esistente nella zona della stazione. I lavori, per mettere in collegamento le due piste ciclabili, interesseranno Via XXIV Maggio, Via Salvador Allende e Piazza Matteotti dove, nel sottopasso che porterà alla zona nord è prevista una canalina porta bici.

Rimaniamo in attesa che qualcuno decida, con l’arrivo della bella stagione e spinto dalla volontà di chi sta cercando con ogni sforzo di fare di Avezzano una piccola Amsterdam, di fruire di una pista ciclabile quanto meno discutibile. Con l’occasione ricordiamo che il Comune di Avezzano, attraverso la propria pagina Facebook, ha reso noto che la manifestazione VIVIAVEZZANOINBICI prevista per il 19 maggio, è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteo… A buon intenditor!