AVEZZANO – Come già da noi previsto con 48 ore di anticipo rispetto all’ufficializzazione della giunta da parte del Comandante, nel pomeriggio lo stesso ha diramato i nomi dei componenti della sua squadra di Governo che sarà quindi  così composta: Leonardo Casciere, Emilio Cipollone, Crescenzo Presutti, Fabiana Marianella, Lino Cipolloni, Katia Agata Spera e Francesca Novella. Una Giunta avezzanese dal sapore un po’ Aquilano e Sulmontino.

Quanto sopra è dovuto dal fatto che Emilio Cipollone, già vice Sindaco di De Angelis, messo alla porta dallo stesso pochi mesi dopo le Amministrative del 2017, risulta essere espressione dell’uomo forte di Sulmona, Andrea Gerosolimo. Così come Francesca Novella, per FdI, volto nuovo nella politica locale, è stata scelta da Maurizio Gentile e Iride Cosimati, dopo che il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha dato il via libera, con totale facoltà di scelta, ai consiglieri del gruppo del partito senza tener conto della Dirigenza locale. Una decisione che ha però prodotto l’abbandono dell’avvocato Rosa.

In attesa delle deleghe che verranno assegnate nelle prossime ore e che vedono Presutti e Cipolloni contendersi allo sprint la fascia di Vice Sindaco, saranno molte le problematiche che tutti gli uomini del Comandante dovranno affrontare e dovranno dimostrare di saper risolvere.

Il ritorno del mercato in centro, la pista ciclabile che ha fatto e sta facendo danni incalcolabili alle attività del centro e il rimborso richiesto da tutti coloro che hanno ingiustamente ricevuto le multe al famoso T-Red di Via XX Settembre.

Il nostro in bocca al lupo a quelli che sono, come chi li ha preceduti, Assessori a tempo, poco tempo…

COMUNE DI AVEZZANO. GIUNTA FATTA. MAGGIORANZA DI 12 CONSIGLIERI PIÙ IL SINDACO. TORNA EMILIO CIPOLLONE. FRANCESCA NOVELLA E KATIA AGATA SPERA I VOLTI NUOVI. CIPOLLONI E PRESUTTI PER LA FASCIA DI VICE